Se già da tempo è ormai possibilissimo diventare DJ e comporre musica anche dalla propria camera da letto, ora è possibile farlo gratuitamente: la software house Serato ha infatti rilasciato una versione gratuita del suo prodotto Serato Studio DAW, molto popolare soprattutto tra DJ e beat-maker.
Arriva la versione gratuita del software di Serato
Serato Studio, un programma simile a Ableton e Logic, è un software che permette molto facilmente di editare o mischiare tra loro più tracce, con la possibilità di usare l’equivalente digitale di una console da DJ e la compatibilità con diverse periferiche volte a rendere più naturale la produzione musicale.
Questa versione gratuita, dotata della maggior parte delle funzionalità, ha comunque alcune limitazioni rispetto al software completo: si può lavorare solo con poche tracce alla volta, è possibile esportare il tutto soltanto in un singolo MP3 ed è disabilitata la possibilità automatizzare alcuni processi.
Nonostante tutto, se siete degli aspiranti DJ alle prime armi, questo potrebbe essere comunque il software perfetto per imparare. Come ha detto Nick Maclaren, a capo della Strategia Commerciale di Serato: “Volevamo offrire i migliori strumento alle persone che stanno cominciando a creare beats e Dj edits. Caricate la vostra acapella o una traccia intera da tagliare, create una maschup o ancora create una piccola traccia di introduzione da usare nei vostri DJ sets”
Trovate il link per scaricare la versione gratuita del software a questo link. Se volete poi provare a sperimentare la piattaforma senza limitazioni, potete sempre usare i 14 giorni di prova della versione premium (poi 10$ al mese o 199$ l’anno).
- Ultra portatile, ricco di funzioni – Controller DJ portatile plug-and-play a due canali per Serato DJ (incluso) per...
- Luci elettrizzanti – Tre potenti lampade a LED colorate sincronizzate alla musica, per un vero ed indimenticabile...
- Connessioni complete – Interfaccia audio da 16 bit / 44,1 kHz integrata, uscita cuffie da 1/8 di pollice, uscita...
- Collega il tuo smartphone, tablet o PC / Mac per iniziare a mixare. Numerosi software e app, tra cui WeDJ per iPhone,...
- A seconda della tua app e attrezzatura, puoi mescolare i suoni tramite servizi di streaming tra cui Beatport LINK,...
- L'aggiornamento della nostra app WeDJ per iPhone offre le funzioni Tutorial e Pop-Hint, che ti aiuteranno a imparare...