fbpx
HardwareNewsTech

MacBook e AirPods, cosa aspettarsi dall’evento Apple di oggi

Ci aspettiamo l'arrivo di nuovi laptop e auricolari da Cupertino

Dopo aver di recente lanciato iPhone 13 e Apple Watch Series 7, Apple dovrebbe annunciare dei nuovi MacBook Pro e AirPods all’evento di oggi. Chiamato Apple Unleashed, l’evento di oggi alle 19 italiane vedrà arrivare grandi novità dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino.

MacBook e AirPods: le novità in arrivo dall’evento Apple di oggi

Apple ha deciso di dilazionare i suoi annunci, per dare ai tanti appassionati di tecnologia la possibilità di godersi gli annunci (e il tempo alla catena di approvvigionamento per procurarsi i chip). Quindi dopo aver annunciato smartphone e smartwatch, Apple ora è pronta a presentare i nuovi laptop.

I nuovi MacBook Pro dovranno avere un chip “fatto in casa” da Apple, come è accaduto al recente annuncio del MacBook Pro 13. I laptop dallo schermo più grande potrebbero avere una versione aggiornata del chip ARM, che potrebbe chiamarsi Silicon M1 Pro mentre un altro modello M1 Max. L’obiettivo è di portare ancora più capacità di calcolo, soprattutto grafica, ma permettendo alla batteria di durare molto di più. I chip dovrebbero avere un massimo di 10 core, con 8 ad alte prestazioni e 2 a basso consumo.

macbook pro m1x display risoluzione

Oltre al chip, sembra che Apple voglia portare novità, come il notch sullo schermo per inserire un avanzato riconoscimento facciale, senza rinunciare ad aumentare il rapporto corpo/schermo. Inoltre ci sono alcuni cambiamenti visti negli ultimi MacBook Pro da eliminare, come la Touch Bar invece dei tasti funzione. Si vocifera anche del ritorno di HDMI e lettore di schede SD.

E poi l’arrivo dei 32GB di RAM, la possibilità di avere una risoluzione Double Retina in 4K e persino la ricarica senza fili. Ma bisogna vedere quale di queste funzioni possa davvero trovare spazio nell’annuncio di stasera.

Oltre ai laptop, dovrebbe anche arrivare una nuova generazione di AirPods, con la riduzione del rumore ma con un prezzo inferiore rispetto alle Pro.

Non ci resta che aspettare stasera, vi terremo aggiornati con tutte le novità in arrivo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Il Corriere della Sera

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button