fbpx
NewsTech

SSD Crucial P1, il nuovo dispositivo di archiviazione per PC di Micron

Micron ha annunciato SSD Crucial P1, il nuovo dispositivo di archiviazione per PC con l'avanzata tecnologia QLC

Micron ha recentemente annunciato l’arrivo di SSD Crucial P1, il nuovo dispositivo di archiviazione per PC basato sull’interfaccia PCIe NVMe e l’avanzata tecnologia QLC della società.

Le caratteristiche di SSD Crucial P1

Il nuovo arrivato SSD Crucial P1 rappresenta un’espansione della già apprezzata gamma di dispositivi di archiviazione di SSD Crucial ad alte prestazioni, affidabili e convenienti, e offre prestazioni reali al top della sua categoria.

L’unità è infatti in grado di offrire throughput in modalità mista fino a 565MB/s – con una valutazione composita di 5,084 – ovvero superiore a quelli di SSD simili nella stessa fascia di prezzo. Il dispositivo può inoltre offrire prestazioni stabili, grazie ad una velocità di lettura/scrittura sequenziale fino a 2.000/1.700 MB/s e all’accelerazione di scrittura ibrida-dinamica, un’implementazione unica della cache SLC.

L’unità offre inoltre un MTTF di 1,8 milioni di ore, una resistenza fino a 200 TB di byte totali scritti, con un consumo energetico pari a una media attiva di 100 mW e una capacità fino a 1 TB.

I vantaggi offerti dall’unità

L’unità SSD Crucial P1 è in grado, grazie alle sue caratteristiche, di offrire una serie di vantaggi e funzioni innovative.

Prima tra queste ultime è garantita dalla presenza dell’algoritmo Multistep Data Integrity, capace di fornire una protezione di elevata qualità dalle possibile perdite di dati. A fornire invece uno scudo dal surriscaldamento sono gli strumenti di monitoraggio termico integrati nel dispositivo.

[amazon_link asins=’B0784SLQM6,B0764WCXCV,B073W3Q96S’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34e4d954-d69e-11e8-9d4d-6bdacd7302b7′]

Preoccupati per la sicurezza dei vostri dati? Non avrete nulla da temere, grazie alla presenza della tecnologia Redundant Array of Independent NAND. 

La tecnologia di accelerazione di scrittura ibrida-dinamica, infine, oltre a rendere più stabili le prestazioni dell’unità, rende la scrittura più veloce, mentre lo strumento software Crucial Storage Executive consente agli utenti di controllare l’utilizzo dello spazio di archiviazione (GB) utilizzato, scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni del disco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button