Arrivano le nuove unità SSD Intel Optane Serie 900P, i primi SSD per PC desktop e workstation, un nuovo prodotto sviluppato in collaborazione con Roberts Space Industries. Intel ha presentato questi nuovi gioiellini in occasione di CitizenCon, un evento della comunità di Star Citizen che si svolge a Francoforte.
Le unità aprono le porte a nuovi entusiasmanti scenari, avendo una latenza sbalorditivamente ridotta e offrendo le migliori prestazioni di lettura e scrittura casuale della categoria con profondità di coda basse, fino a quattro volte più veloci degli SSD concorrenti basati su tecnologia NAND.
Grazie a queste nuove unità SSD, gli utenti potranno ottenere di più dalla loro piattaforma., essendo ideali per carichi di lavoro di storage più impegnativi, tra cui rendering 3D, simulazioni complesse, tempi rapidi di caricamento dei videogame e altro ancora. La resistenza fino a 22 volte superiore rispetto ad altre unità offre la massima tranquillità.
“Le unità SSD Intel Optane serie 900P portano per la prima volta le prestazioni di classe workstation e la resistenza leader del settore agli SSD client; crediamo che gli utenti finali troveranno modi entusiasmanti per trarre vantaggio da queste unità per fare grandi cose", ha dichiarato Bill Leszinske, Vice President del Non-Volatile Memory Solutions Group di Intel e Director of Strategic Planning, Marketing and Business Development.
“Non vediamo l’ora di vedere le possibilità offerte dagli sviluppatori di software, come Roberts Space Industries con Star Citizen, e dalle nostre unità SSD, per fornire agli utenti nuove possibilità di sfruttare set di dati più ampi e carichi di lavoro più complessi”.
Durante l'evento infatti Intel ha dimostrato l'universo unico di Star Citizen su sistemi di gaming con processori Intel Core i9 dotati di SSD Intel Optane serie 900P. Le due aziende hanno anche annunciato che un'esclusiva navicella in-game, la Sabre Raven, verrà fornita con tutti gli acquisti di queste unità per un periodo limitato.
Le unità SSD Intel Optane serie 900P sono disponibili nei negozi online in tutto il mondo a partire dal 27 ottobre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!