fbpx
NewsVideogiochi

Jade Raymond lascia Stadia e crea il nuovo studio Haven

Dopo aver lasciato Stadia, Jade Raymond fonda Haven e collabora con Sony

Oramai la Stadia Games & Entertainment può definirsi un capitolo chiuso nel settore del gaming. Ma Jade Raymond, ex leader della compagnia, non sembra affatto intenzionata a rimanere con le mani in mano. Dopo aver lasciato Stadia, ha fondato un nuovo studio indipendente con sede a Montreal, l’Haven Entertainment Studios Inc. L’annuncio è arrivato ieri, con un tweet condiviso dalla stessa Raymond. E non solo. Anche Sony ha condiviso la notizia sul blog ufficiale di PlayStation, rivelando così la prima grande collaborazione della nuova compagnia. A questo punto, è abbastanza evidente che la dipartita dell’ex leader dalla vecchia società sia stata soltanto un’occasione per realizzare nuovi e incredibili progetti.

Stadia: l’ex leader Jade Raymond fonda un nuovo studio e collabora con Sony

Nonostante sia stato annunciata la collaborazione tra Haven – il nuovo studio di sviluppo di videogiochi di Jade Raymond – e Sony, non sono ancora state rilasciate notizie chiare sul progetto in lavorazione. A quanto pare, si tratterebbe di una nuova IP per PlayStation non ancora annunciata. “Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro. Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo“. Così Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios, ha commentato la nuova collaborazione.

Dal canto suo, la Raymond si dice davvero entusiasta del progetto. Un nuovo capitolo dopo la fine (rovinosa) di Stadia. “Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore“. Insomma, finalmente Jade sembra aver trovato una nuova direzione. E lo dimostra bene il nome dela sua nuova compagnia, Haven: un’allusione a mondi in cui le persone possono trovare rifugio, divertirsi ed entrare a far parte di una community. Un paradiso, insomma.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button