fbpx
FotografiaNewsVideogiochi

Stampante Fujifilm instax Mini Link compatibile con Nintendo Switch

A fine mese disponibile l'edizione speciale di instax Mini Link creata in sinergia con Nintendo Switch

Fujifilm aggiorna la linea delle stampanti per smartphone con la nuova instax Mini Link. La novità è la sinergia con Nintendo Switch. Il nuovo sistema permette di stampare dalla famosa console di Nintendo le immagini salvate durante il gioco.

I due colossi giapponese Fujfilm e Nintendo hanno unito le loro capacità realizzando una versione specifica della stampante instax. La livrea grigio chiaro si arricchisce delle tonalità tipiche delle Nintendo Switch: rosso per la sezione di uscita delle stampe e blu per il pulsante dorsale.

Le novità continuano oltre il livello estetico: tramite la nuova app instax mini Link per Nintendo Switch saremo in grado di connettere la console Nintendo Switch alla stampante. L’app include una serie di grafiche a tema Nintendo come Super Mario, Animal Crossing: New Horizons e New Pokémon Snap.

Stampare le immagini dalla Nintendo Switch con instax Mini Link

In particolare sarà disponibile una versione della stampante instax Mini Link a tema Pokemon in versione limitata, dotata di una specifica custodia a tema Pikachu.

Fujifilm Instax Mini Link versione Pokemon da collezione
La speciale versione della stampante Fujifilm Instax Mini Link a tema Pokemon.

Poter stampare immagini dai momenti più importanti delle nostre sessioni di gioco, qualunque gioco Nintendo Switch, e poi stamparle è un’idea brillante. Immaginate una bacheca con stampe instax piena di momenti epici, scenette, traguardi sudatissimi, colpi finali ai boss di livello.

Una speciale versione da collezione a tema Pokémon

Sempre a livello di traguardi e momenti particolari, il valore della stampante Fujifilm instax Mini Link sta anche nell’unione con il prossimo videogioco in uscita: New Pokémon Snap, improntato proprio nel catturare immagini dei Pokémon, specialmente nei momenti più particolari.

L’effetto finale di una stampa da Nintendo Switch con instax Mini Link

Oltre al collegamento con la console Nintendo Switch, la stampante instax Mini Link consente di stampare le immagini fatte col nostro smartphone. La partnership con Nintendo in questo caso si avvale di una serie di grafiche a tema Super Mario, Animal Crossing: New Horizons e New Pokémon Snap per arricchire le nostre stampe.

Temi Nintendo per le stampe delle nostre immagini
Alcuni esempi di grafiche Nintendo applicate a immagini tradizionali.

Dal 30 aprile 2021 troveremo disponibili sia la stampante instax Mini Link che la versione da collezione nei negozi. Anche l’app sarà presente sui vari store.

Offerta
Fujifilm Instax Mini Link, Stampante Fotografica a Sviluppo...
  • Stampa istantaneamente le fotografie salvate nel tuo smartphone su pellicola Instax Mini Fujifilm; connetti lo...
  • Potrai stampare le tue foto con gesti semplici e molto social: fai “swipe up” con il dito sull’app del tuo...
  • Con un semplice “scroll” potrai catturare un istante, selezionando e stampando il frame che preferisci, da un video...

Maurizio Costa

Fotografo. Col tempo ho approfondito sempre di più la componente tecnica e informatica che gira attorno alla fotografia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button