fbpx
AttualitàCulturaNews

Klarna lancia un’iniziativa per offrire informazioni sull’impronta di carbonio

L'iniziativa è rivolta a 90 milioni di consumatori

Klarna, il leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che offre informazioni sui livelli di carbonio relativi agli acquisti effettuati con i suoi metodi di pagamento. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Klarna e l’iniziativa per il carbonio

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto che prevede la donazione di 10 milioni di dollari, pari all’1% del più recente round di finanziamenti. Il suo scopo è quello di favorire l’avvio di iniziative a sostegno della salvaguardia del pianeta.

La nuova funzionalità di Klarna mira a semplificare l’accesso da parte dei consumatori a informazioni obiettive sull’impatto climatico. Inoltre la feature rappresenta un primo passo verso la consapevolezza sul tema del cambiamento climatico.

La funzionalità offrirà accesso senza interruzioni alle informazioni sull’impronta di carbonio. Allo stesso tempo darà vita a una delle più grandi iniziative di sensibilizzazione mai rivolte ai consumatori. Klarna ha infatti avviato una partnership con Doconomy per fornire agli utenti il valore medio di kg di CO2 di ciascun acquisto.

Grazie alla collaborazione, sarà possibile ottenere dati sulle emissioni di CO2 su scala globale. Tutti i dati saranno resi disponibili gratuitamente attraverso l’app Klarna.

Per ogni acquisto effettuato attraverso Klarna, verranno indicate informazioni sull’impronta di carbonio basate sull’Aland Index di Doconomy. Questa soluzione segna un primo importante passo da parte di Klarna per dare il suo contributo.

L’impegno di Klarna sull’1% dei finanziamenti

In occasione della Giornata della Terra, Klarna presenta la sua piattaforma globale Giveone. Grazie ad essa porterà il suo contributo al pianeta. Klarna ha deciso di donare 10 milioni di dollari, pari all’1% del suo ultimo round di finanziamenti da 1 miliardo di dollari, a iniziative a sostegno del pianeta.

La donazione servirà a supportare iniziative che affrontano le sfide più incalzanti relative al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità. Un comitato di esperti faciliterà il processo di selezione a livello globale dei progetti da finanziare attraverso la donazione. Il programma sarà reso disponibile al pubblico nella speranza di ispirarlo.

Per concludere, per dare la possibilità ai consumatori di partecipare a questa iniziativa, Klarna offre l’opportunità di effettuare donazioni agli stessi progetti e a molti altri.

Carbon Nanomaterials
  • Martynkova´, Graz?yna Simha (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button