fbpx
NewsTechVideogiochi

Star Wars Jedi Challenges: arriva la nuova modalità multiplayer

Sfidare un altro giocatore ad una vera e propria battaglia con le spade laser? A renderlo possibile sarà la nuova modalità multiplayer che andrà ad arricchire l'esperienza di realtà aumentata Star Wars Jedi Challenges, firmata da Disney e Lenovo.

La nuova modalità per Star Wars Jedi Challenges

L'aggiunta verrà effettuata mediante un aggiornamento gratuito, chiamato Lightsaber Versus Mode. Quest'ultimo sarà il secondo dedicato all'esperienza AR e permetterà ai due giocatori, ciascuno con il proprio visore AR Lenovo Mirage, uno smartphone compatibile, una spada laser e il beacon di tracciamento, di sfidarsi in epiche battaglie, il tutto nello stesso spazio.

La nuova modalità, scaricabile dal 4 maggio con la più recente versione dell'app Star Wars Jedi Challenges, andrà a guidare i partecipanti allo scontro con una serie di indicazioni visive su quando e dove bloccare, schivare e colpire. Proseguendo nella sfida, inoltre, il duello diventerà sempre più difficile, fino a portare soltanto uno dei due ad ottenere la faticosa vittoria.

L'esperienza della Jedi Challenges

Arrivata in Italia soltanto lo scorso febbraio, Star Wars Jedi Challenges consente a tutti gli appassionati della saga di vestire i panni di un cavaliere Jedi. Per farlo non basta infatti che indossare il visore, così da poter poi affrontare – e sconfiggere – avversari del calibro di Kylo Ren e Darth Vader.

In ben 30 ore di gioco immersive, infatti, i giocatori potranno vivere tre diverse esperienze:

  • Battaglia alla spada laser: ideata per perfezionare le proprie abilità in combattimento. Per farlo sarà possibile affrontare alcuni iconici membri del lato oscuro o un altro amico, grazie alla modalità multiplayer;
  • Combattimento strategico: permette di comandare le proprie truppe in grandi battaglie;
  • Holochess: gioco di strategia, basato su quello comparso in Star Wars: Episode IV - A New Hope.

Prezzi e disponibilità

Il kit Lenovo mirage di Star Wars Jedi Challenges è disponibile in Italia al prezzo di 199 euro. Per effettuare l'acquisto è possibile consultare l’e-shop di Lenovo, oltre al alcuni selezionati negozi online e offline. L'applicazione ideata per poter sperimentare l'esperienza offerta dal visore è invece disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button