fbpx
MotoriNews

Audi SQ2 si rinnova, ecco le novità in arrivo per il SUV

Il debutto è atteso per il primo trimestre del 2021

Presentato ufficialmente nel 2018, l’Audi SQ2 è un punto di riferimento del segmento di mercato dei SUV sportivi. In queste ore, Audi ha annunciato il debutto di un nuovo aggiornamento per il suo Audi SQ2 che sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal primo trimestre del 2021.

Il SUV compatto Audi SQ2 si rinnova

A distanza di oltre due anni dal suo debutto sul mercato, l’Audi SQ2  si rinnova potendo contare su diverse novità che andranno ad arricchire ulteriormente le caratteristiche del modello. Il SUV della casa dei quattro anelli può contare su nuovi gruppi ottici e sulla nuova gamma di servizi Audi Connect. Da segnalare anche un’espansione della gamma di sistemi di assistenza alla guida, derivati dai modelli di categoria superiore dell’azienda.

300 CV per il nuovo SQ2

Sotto al cofano, la nuova versione dell’Audi SQ2  potrà contare sul rinnovato 2.0 TFSI. Il motore turbo benzina è in grado di erogare una potenza massima di 300 CV con uno 0-100 km/h completato in appena 4,9 secondi. La velocità massima è auto limitata a 250 km/h.

Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione S tronic a sette rapporti ed alla trazione integrale quattro. Da segnalare anche il nuovo assetto sportivo S (ribassato di 20 mm rispetto all’Audi Q2, lo sterzo progressivo e il controllo della dinamica di marcia con Audi Drive Select.

Il nuovo Audi SQ2  sarà disponibile in Italia nel corso del primo trimestre del 2021. Al momento, la casa tedesca non ha ancora diffuso ulteriori dettagli in merito al listino prezzi della nuova versione del SUV in arrivo nei prossimi mesi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button