fbpx
NewsVideogiochi

Il gioco da tavolo di ‘Stardew Valley’ è ora disponibile

Ecco tutti i dettagli

Il creatore di Stardew Valley, ConcernedApe, sta offrendo agli utenti un nuovo modo per gestire una fattoria senza dover, insomma, gestire una vera fattoria: lo sviluppatore ha annunciato che l’amato RPG di simulazione è ora disponibile sotto forma di gioco da tavolo. Il gioco è disponibile al prezzo di 55 dollari e si chiama Stardew Valley: The Board Game.

Stardew Valley, ecco il gioco da tavolo

Si tratta di un gioco da tavolo cooperativo in cui gli utenti devono collaborare insieme a un massimo di quattro amici per trasformare la proprietà che hanno ereditato dal nonno in una fiorente fattoria al fine di cacciare la nefasta Joja Corporation dalla città.

Eric “ConcernedApe” Barone dice di aver lavorato con il designer del gioco da tavolo Cole Medeiros per due anni e mezzo per arrivare a un prodotto finale in grado di “catturare l’essenza di Stardew Valley”. Il gioco utilizza un mazzo di carte stagioni per decidere il tempo e gli eventi e, proprio come nel gioco originale, si può pescare, irrigare i raccolti oppure occuparsi dei propri animali.

È necessario coordinarsi con gli altri giocatori per essere il più efficiente possibile, ma si può anche giocare da soli come nel videogioco originale. Per vincere contro la Joja Corp, dovrete completare gli obiettivi del nonno e ripristinare il Community Center.

Lo sviluppatore avverte che il gioco da tavolo non è casuale e veloce da finire. È stato progettato per essere impegnativo e ci vorrà del tempo per giocarlo fino al suo completamento – circa 45 minuti per giocatore. Al momento, il negozio ufficiale del gioco lo sta spedendo solo ai clienti negli Stati Uniti. State tranquilli però perché in futuro sarà disponibile in tutto il mondo.

Altre novità

Stardew Valley - PlayStation 4
  • Trasforma i campi incolti in una fiorente fattoria, alleva animali, cresci un frutteto, crea macchinari utili e altro...
  • Aumenta le tue abilità nel corso del tempo: da un neofita dell'agricoltura ad un fattore modello migliorando in...
  • Diventa parte della comunità: oltre 30 personaggi unici popoleranno la Stardew Valley

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button