fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Starfield sarà un’esclusiva Xbox e PC: la conferma arriva da Twitter

Starfield arriverà in esclusiva su Xbox e PC. A confermarlo è stato il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb che in più di un’occasione ha dimostrato di avere contatti affidabili all’interno dell’industria videoludica. Questa è la dimostrazione del fatto che i giochi Bethesda non sbarcheranno più su PlayStation?

Starfield, il gioco di Bethesda, su Xbox e PC in esclusiva?

Starfield è il nuovo RPG originale di Bethesda, il primo dopo 25 anni. Ambientato nello spazio e annunciato all’E3 2018, il gioco non ha ancora una data di lancio ufficiale ma potrebbe averla presto. Manca infatti un mese all’E3 di Los Angeles e potrebbe essere l’occasione perfetta per svelare l’uscita di questo atteso gioco di ruolo.

Starfield però è anche il primo titolo Bethesda post-acquisizione. A marzo infatti la software house è entrata ufficialmente a far parte degli Xbox Game Studios. Ora tutti si pongono la stessa domanda: i titoli in uscita arriveranno solo su Xbox e PC? Al momento non ci sono certezze ma il destino di Starfield sembra proprio questo. A confermarlo è stato Jeff Grubb con un tweet.

Non tutto è perduto però. Ricordiamo infatti che Deathloop verrà comunque lanciato come esclusiva temporale PlayStation 5. Potrebbe essere un segnale importante ma anche la decisione di onorare tutti gli accordi precedenti all’acquisizione di ZeniMax, società madre di Bethesda.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button