fbpx
HotMobileNewsSoftwareTech

Ultimatum scaduto per WhatsApp. Da oggi nuove norme per la privacy

Da oggi su WhatsApp arrivano le nuove regole sulla privacy. Niente più posticipi, niente più aperture di fronte alle richieste degli utenti. Oggi le norme cambiano e non accettarle significa smettere di usare l’applicazione di messaggistica più famosa del mondo.

WhatsApp: nuove regole sulla privacy. Cosa cambia?

All’inizio dell’anno WhatsApp aveva deciso di modificare le norme sulla privacy. Una decisione indispensabile per poter lanciare sul mercato una nuova funzione, quella legata alla possibilità di fare acquisti usando proprio la famosa app. Non ovunque, sia chiaro. Si tratta di una novità che coinvolgerà i profili business che potranno infatti condividere il proprio catalogo prodotti con i loro contatti.
Questo significa che gli utenti intenzionati a fare shopping dovranno necessariamente condividere dei dati personali come la carta di credito o l’indirizzo di spedizione. Da qui la necessità di creare nuovi termini che andassero a proteggere questo genere di scambi.

Capite bene che, potenzialmente, tutti siamo probabili clienti e questo significa che tutti, inclusi coloro che usano un normale account privato, devono accettare le nuove norme di WhatsApp. Questo però non vuol dire che le conversazioni diventeranno pubbliche. Anzi, le vostre chat saranno comunque private e crittografate.

Nuovi termini per WhatsApp. Cosa faccio?

truffa WhatsApp carta di credito

Non dovrete cercare le nuove regole di WhatsApp in qualche anfratto dell’app. L’app vi mostrerà infatti un promemoria a schermo intero che vi inviterà ad accettare i nuovi termini sulla privacy. Dopo qualche settimana il promemoria diverrà persistente, rendendo l’app inaccessibile senza l’accettazione delle regole.

Il vostro account però non verrà eliminato. In realtà riceverete comunque le notifiche e tappando su di esse potrete rispondere. La stessa cosa vale per chiamate e videochiamate. Non potrete però vedere l’elenco delle chat o svolgere qualsiasi azione che richiede l’ingresso effettivo nell’app.
Dopo qualche settimana infine verrà bloccato anche l’inivio e la ricezione delle chiamate da e verso gli account di chi non ha accettato la nuova policy.

Insomma, il messaggio è chiaro: o vengono accettate le nuove regole di WhatsApp o è bene rinunciare all’app e spostarsi su un altro sistema di messaggistica, come Telegram e Signal.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S Smartphone, 6GB RAM 128GB ROM, display...
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla...
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8...
OffertaBestseller No. 2
Motorola moto g14 (4/128 GB espandibile, Doppia fotocamera...
  • Schermo Full HD+ da 6,5" straordinariamente nitido. Offre una qualità delle immagini cristallina per film, serie,...
  • Altoparlanti stereo con Dolby Atmos. Immergiti in un audio multidimensionale con bassi migliorati, voci più nitide e un...
  • Sistema avanzato di fotocamere da 50 MP2. Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno e avvicinati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button