fbpx
NewsVideogiochi

Xbox invita i fan a progettare la tuta spaziale per Starfield: come partecipare

Il concorso si svolgerà dal 24 gennaio al 24 febbraio 2024 e sfida i fan a progettare una tuta spaziale che rappresenti la propria individualità.

Starfield è il primo nuovo universo in oltre 25 anni di Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di Skyrim e Fallout 4. I giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di tuffarsi in questo universo interstellare ricco di avventure, pericoli ed emozioni. Per dare il via a un nuovo anno di avventure di Starfield, Xbox ha unito le forze con l’ESA per offrire ai fan di Starfield in tutto il mondo la possibilità di vincere la tuta spaziale dei loro sogni, nella vita reale, oltre ad altri incredibili premi Xbox.

Xbox, il concorso di progettazione della tuta spaziale per Starfield: come partecipare

Il concorso si svolgerà dal 24 gennaio al 24 febbraio 2024 e sfida i fan a progettare una tuta spaziale che rappresenti la propria individualità. Per partecipare, bisogna cliccare sul sito web del concorso, verificare di essere idoneo a partecipare, quindi registrarsi e inviare la propria iscrizione.

Chi giudicherà il progetto per Starfield, il videogioco Xbox

Tutte le candidature saranno giudicate da una giuria composta da rappresentanti dell’ESA. I premi per il vincitore del concorso includono una versione fabbricata e indossabile del design della tuta spaziale, oltre a una console Xbox Series X e cuffie e controller wireless Starfield in edizione limitata.

L’ESA spera che questa competizione aiuti a diffondere la consapevolezza delle sfide dell’esplorazione spaziale nella comunità dei giocatori, ispirando la prossima generazione di esploratori spaziali.

starfield recensione1

Starfield, uno streamer contro la scelta dei pronomi

A proposito di Starfiled, c’è una storia molto interessante successa pochi mesi fa a riguardo. Capita spesso che i videogiocatori si arribino per problemi tecnici, bassi frame rate sulle console o problemi di trama. Ma difficilmente la rabbia si consuma durante la fase di creazione del personaggio. Ma l’idea che il gioco offrisse un’opzione di inclusività di genere sembra aver provocato lo streamer, il cui furore potete vedere su X (Twitter)

Come racconta Multiplayer, il video inizia in modo tranquillo, con lo streamer che esprime la propria eccitazione per il gioco. Ma presto arriva una furiosa esplosione di rabbia quando trova la scelta dei pronomi nell’editor del personaggio, con l’uomo che si lamenta di ciò che chiama “ideologia woke”.

La scelta dei pronomi sembra una scelta voluta da Bethesda per l’inclusività. Lo streamer avrebbe potuto semplicemente scegliere “lui/gli” (“he/him” in inglese) e continuare a giocare. Invece, ha deciso che il fatto che altri utenti possano scegliere pronomi in cui si identificano fosse un affronto. Confondendo la libertà altrui per un’imposizione nei suoi confronti.

Offerta
Xbox Series X
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Il bundle include: console Xbox Series X, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra High Speed, un cavo di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button