fbpx
NewsTech

Ora potete postare su Tumblr le vostre foto nudi

Ebbene sì, ora potete prendere le vostre foto di nudo e postarle su Tumblr.
Sia chiaro, “nudo” non significa che da oggi i contenuti sessualmente espliciti siano accettati. La distinzione, come spiegano le nuove linee guida della community, è molto chiara, pensata per consentire principalmente la condivisione di immagini artistiche e per favorire la libera espressione degli utenti.

Le foto di nudo su Tumblr: le nuove linee guida

Nel 2018 Tumblr, fino a quel momento considerata una piattaforma estremamente libera, decise di bannare i contenuti per adulti.
Non esattamente una scelta spontanea. Poco prima infatti l’app era stata eliminata dall’App Store proprio per via delle immagini sessualmente esplicite che popolavano la piattaforma. Verizon, all’epoca proprietaria della piattaforma, non ebbe quindi altra scelta se non quella di risolvere il problema alla radice, imponendo una politica decisamente stringente e non particolarmente apprezzata dagli utenti. Giusto per darvi un metro di giudizio: nei primi mesi del 2019 Tumblr perse 437 milioni di visite totali, imputati proprio all’assenza dei contenuti appena bannati.

Nell’agosto del 2019 Verizon decise di abbandonare Tumblr: la piattaforma venne venduta così ad Automattic, la società che gestisce WordPress, per 3 milioni di dollari.

Tutto questo ci porta al presente, con Matt Mullenweg, CEO di Automattic, che a settembre aveva dichiarato di voler rivedere la politica sui contenuti, anticipando però che non sarebbe stato possibile un totale cambio di rotta. Le motivazioni? Semplici: l’AppStore e i processori di pagamenti.

Ed eccoci qui, dopo qualche settimana, con linee guida rinnovate:
Ora su Tumblr accogliamo una vasta gamma di espressione, creatività e arte, inclusi contenuti che raffigurano la forma umana (sì, questo include il nudo). Quindi, anche se le vostre creazioni contengono nuditità, elementi per un pubblicot maturo o temi di carattere sessuale, potete condividerli su Tumblr usando l’apposita etichettacita il post ufficialeLa sessualità esplicita invece rimane off-limits su Tumblr”.

tumblr foto nudi contenuti espliciti

Nello specifico testi, immagini e video che contengono nudità, linguaggio offensivo, temi di carattere sessuale o contenuti per adulti sono ora pubblicabili sulla piattaforma mentre rimangono vietati atti sessualmente espliciti, fatta eccezione per “l’arte storicamente significativa che può essere trovata anche all’interno dei musei e che raffigura atti sessuali”.
Permane – giustamente, aggiungeremmo – il ban per la promozione di servizi erotici, escort e per i contenuti che promuovono la pedofilia, incluse immagini sessualmente allusive che contengono bambini.

Preferite non vedere foto e video di nudo? Nessun problema. La dashboard permette di filtrare i contenuti debitamente etichettati.

Che ne pensate di questa novità? Tornerete su Tumblr approfittando delle nuove linee guide?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tumblr

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button