fbpx
state of play giochi crash bandicoot

Tutti gli annunci e i trailer mostrati nello State of Play di PlayStation
Da Crash Bandicoot 4 a Godfall, tutti gli annunci dell'ultimo evento di presentazione dei videogiochi per PlayStation


Si è tenuto un nuovo State of Play di PlayStation, un piccolo evento online di presentazione dei nuovi video giochi che saranno presto disponibili su PlayStation 4 e PlayStation 5.

40 minuti di annunci con lunghi video di gameplay dell’attesissimo Crash Bandicoot 4, Hitman 3 in realtà virtuale, Godfall e tanti altri.

State of Play: ecco tutti i giochi mostrati al pubblico

Scopriamo dunque quali giochi sono stati mostrati in questo State of Play di Sony.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Apre la presentazione un lungo video gameply del tanto atteso Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il nuovo capitolo del marsupiale più famoso nel mondo dei videogiochi.

In questo video il team di Toys For Bob, la software house dietro il suo sviluppo, ha raccontato alcune delle nuove caratteristiche del gioco. Sappiamo infatti che questo capitolo offrirà un grado di sfida elevato e saranno presenti ben 100 livelli. Oltre alla possibilità di affrontare il gioco con Crash e Coco Bandicoot, avremo la possibilità di controllare in determinati livello il perfido Neo. Cortex e, per la prima volta, Dingodile. Grazie alla sua arma avremo la possibilità di afferrare oggetti da lontano e potremo persino utilizzare il suo Jetpack.

È stata inoltre mostrata la presenza di numerosi costumi e skin con cui vestire i nostri amati protagonisti. Le modifiche avranno uno scopo puramente estetico e saranno sbloccate andando avanti con il gioco. Il team ha infatti assicurato il pubblico che non ci saranno microtransazioni.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre su PlayStation 4.

Offerta
Crash Bandicoot 4 - It's About Time - PlayStation 4
  • Il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi...
  • Neo cortex e n. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero Multiverso!

Godfall

Un altro lungo video di Gameplay ha interessato Godfall, il nuovo videogioco di azione in arrivo su PlayStation 5. 

Il trailer, commentato dagli sviluppatori, si concentra principalmente sul sistema di combattimento. In Godfall vestiremo i panni di uno dei Valorian Knights, degli abilissimi combattenti in grado di equipaggiare le Valorplate, imponenti armatura in grado di donare al loro cavaliere, impressionanti abilità e poteri divini. Ogni armatura fornisce al personaggio determinate abilità passive mentre lo stile di combattimento dipende dall’arma che si utilizza.

Le armi disponibili sono infatti moltissime, tra armi da mischia e a distanza, ciascuna con un proprio stile di combattimento che si adatta alle preferenze del giocatore.

Anche in questo caso, gli sviluppatori hanno assicurato il pubblico dell’assenza di microtransazioni. La struttura del gioco, incentrata sull’acquisizione di equipaggiamento progressiva, non prevede infatti alcun elemento pat-yo-win (paga per vincere).

Godfall uscirà in autunno su PlayStation 5 e PC.

Control Expansion 2 AWE

La seconda espansione di Control: AWE, si mostra in un nuovo spettacolare trailer. Control, il videogioco di successo di Remedy si arricchisce così con nuovi contenuti che promettono di svelare nuovi interessanti dettagli sui personaggi e sulla trama di gioco.

Questo DLC ci permetterà di accompagnare la protagonista alla scoperta dell’Investigations Sectorun’area segreta dove il Bureau esamina gli eventi dell’Altered World.

Dalla descrizione ufficiale dell’espansione leggiamo:  “The Bureau ha esaminato gli eventi del mondo modificato più pericolosi di sempre in questo settore disperso. I documenti sono stati sigillati, gli oggetti confinati e i loro poteri abbandonati. Ora il settore è stato violato e gli oggetti sono disseminati ovunque…
AWE include: nuovi contenuti per la storia, missioni secondarie, armi e mod nuove direttamente dal mondo di Control.”

Control: AWE sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2020 su PlayStation 4.

Offerta
Control - PlayStation 4
  • Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale, upgrade, lo ad Out personalizzabili
  • Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica dei luoghi
  • Abilità soprannaturali e distruzione dinamica degli ambienti moltiplicano le tattiche di gioco

Braid Anniversary Edition

Inaspettatamente, ritorna Braid, il puzzle platform di successo sviluppato da Jonathan Blow. Il gioco arriva in una veste rinnovata con l’Anniversary Edition che porterà nuovi elementi e varie migliorie grafiche e audio. Molte zone sono state infatti riviste e il gioco e ricco di animazioni nuove e più fluide. È stato inoltre introdotto il commento degli sviluppatori all’interno del gioco che racconta tutti gli elementi del titolo, le difficoltà riscontrate e molto altro.

Braid Anniversary Edition sarà pubblicato a inizio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC.

The Pathless

Anche The Pathless, titolo indie sviluppato da Squid Games e pubblicato da Annapurnasi mostra in un video di gameplay.

Nel video abbiamo una visione chiara dello stile grafico e di gioco del titolo. Conosciamo dunque la protagonista, una cacciatrice armata di arco e frecce accompagnata da una maestosa aquila. Le meccaniche di gioco prevedono alcune fasi di esplorazione e corsa che saranno alimentate da una barra di energia che aumenterà colpendo con l’arco determinati obiettivi.

The Pathless sarà disponibile per la fine dell’anno su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Genshin Impact

Genshin Impact si mostra in un nuovo trailer di gameplay che mette in luce le meccaniche di azione e RPG del gioco.

Genshin Impact arriverà su PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

Hood: Outlaws & Legends

Focus Home Interactive ha approfittato dello State of Play per annunciate una nuova IP in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Si tratta di Hood: Outlaws and Legends, un action multiplayer ispirato alla leggenda di Robin Hood.

Il video di presentazione ci mostra alcune meccaniche di gioco che prevedono il controllo di un manipolo di ladri impegnati in violenti scontri e azioni più stealth. In questo capitolo daremo sfogo al motto di Robin Hood di rubare ai ricchi per dare ai poveri così da guadagnare influenza e rispetto nei confronti del popolo.

In questo titolo due squadre di ladre dovranno portare a termini determinate rapine e furti cercando di aggirare sia il team avversario sia le guardie cittadine controllate dal computer.

L’uscita di Hood: Outlaws and Legends è prevista per il 2021. 

Tra gli altri giochi mostrati durante lo State of Play troviamo:


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link