fbpx

Una nuova stazione spaziale sta per essere rilasciata nel vasto universo… dei LEGO. La prima volta che LEGO aveva annunciato la produzione fedele in scala della Stazione Spaziale Internazionale come set di giocattoli, era giugno 2019. Dopo aver vinto un sondaggio tra i fan in occasione del decimo anniversario del sito Web LEGO Ideas, l’idea diventa realtà.

Tutti astronauti con la Stazione spaziale dei LEGO

La stazione spaziale ha ricevuto il 45 percento di voti favorevoli degli oltre 22.000 voti espressi per la progettazione di altri tre set.

Il laboratorio orbitante, che per quasi 20 anni ha ospitato una continua presenza umana nell’orbita terrestre, è stato preso a modello da LEGO per questo nuovo set spaziale. Il set da 864 pezzi, riproduce fedelmente la stazione spaziale lunga un campo da calcio, nelle più ridotte dimensioni di circa un comune monitor. Ma tutti i suoi dettagli rimangono invariati, come il braccio robotico e i pannelli solari regolabili.

Questo kit di costruzione per adulti, misura oltre 7 pollici di altezza (20 centimetri), 12 pollici di lunghezza (31 cm) e 19 pollici di larghezza (49 cm).

Oltre alla stessa stazione spaziale, il set viene fornito con un espositore e i mattoncini per costruire anche un orbita spaziale su scala e tre veicoli da carico. Uno assomiglia alla capsula Dragon di SpaceX, mentre gli altri sembrano più il velivolo Progress della Russia. Compreso col set, si trovano anche due astronauti che pare “indossino” tute spaziali come quelle indossate dagli astronauti che hanno compiuto l‘atterraggio sulla Luna.

Il set è disponibile a partire dal 1 ° febbraio nei negozi LEGO e nel sito Web LEGO, l’ISS sarà in vendita a $ 69,99. Il set è consigliato per i costruttori di età pari o superiore a 16 anni.


Il progetto firmato NASA


Il rilascio della stazione spaziale della LEGO, arriva in tempo per celebrare gli ultimi due decenni di occupazione continua di astronauti. Infatti, sul retro della scatole del set si troverà il logo “ISS 20 Years” della NASA.

Questa è la terza volta che LEGO produce la Stazione Spaziale Internazionale come modello giocattolo, ma solo il secondo set viene venduto al pubblico. Il primo modello, realizzato nel 2003, si presentava sotto forma di un set di 162 mattoni marchiato Discovery Channel. Riproduceva la stazione spaziale nella sua configurazione ancora in costruzione.

stazione spaziale lego furukawaOtto anni dopo, nell’ambito di una collaborazione educativa tra LEGO e NASA, l’astronauta giapponese Satoshi Furukawa ha assemblato a bordo del vero complesso in orbita un modello LEGO della stazione spaziale completa. Ma quel modello aveva un grosso limite: poteva essere costruito solo nell’ambiente senza peso dello spazio. Sulla Terra, il modello sarebbe crollato sotto la normale forza di gravità.

 

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.