Si sono concluse le votazioni degli Steam Awards 2019, le votazioni ufficiali della piattaforma gaming che premiano i videogiochi di maggior successo dell’anno.
Ecco tutti i vincitori divisi per categorie:
- Gioco dell’anno – Sekiro: Shadows Die Twice
- Gioco VR dell’anno – Beat Saber
- Atto d’amore – Grand Theft Auto V (Questo gioco è stato rilasciato già da un po’. È passato molto tempo da quando gli sviluppatori hanno svelato per la prima volta il frutto del loro lavoro, ma nonostante ciò continuano a supportare e a prendersi cura della loro creazione, proprio come dei bravi genitori. Anche dopo tutti questi anni, il gioco in questione continua a essere aggiornato con dei nuovi contenuti)
- Meglio in compagnia – DayZ
- Gameplay più innovativo – My Friend Pedro (Questo gioco è un pioniere dalla sperimentazione e sfida i limiti del medium con interazioni nuove ed emozionanti e sorprese che lasciano a bocca aperta. Questo gioco ragiona in maniera tutta sua, invitandoti a fare lo stesso!)
- Miglior gioco dalla trama profonda –A Plague Tale: Innocence (In certi giorni, solo un gioco carico di narrativa colpisce il bersaglio e dà la carica. È coinvolgente come una soap opera e perfettamente calibrato come una sceneggiatura televisiva di qualità. Complimenti per averci fatto provare delle sensazioni forti!)
- Miglior gioco in cui fai pena –Mortal Kombat 11 (I giochi sono in grado di spingerci oltre i limiti che pensavamo di avere. Come una sequenza prestabilita, ci mettiamo al lavoro, addestriamo le nostre dita a essere rapide e agili, padroneggiando tempistiche e posizioni per intere settimane. Alla fine della sfida, veniamo premiati con una profonda bellezza e un appagante senso di crescita personale. A meno che non abbiamo già lanciato il monitor fuori dalla finestra il primo giorno.)
- Miglior stile grafico – GRIS (Giocare a questi titoli è come visitare la fabbrica di cioccolato. Lo stile visivo non punta alla fedeltà grafica del mondo reale (benché questo sia un nobile scopo), ma piuttosto descrive aspetti e contenuti che pervadono un intero gioco. Questo gioco mostra coesione ed espressione visive che non solo si adattano al mondo del gioco, ma rendono quasi insignificante il mondo reale.)