fbpx
NewsScienza

Il primo turista sulla Luna con SpaceX cerca otto compagni di viaggio

Yusaku Maezawa ha prenotato tutti i posti sul razzo di SpaceX e ora cerca un equipaggio che lo accompagni

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha acquistato il primo biglietto di SpaceX per diventare un turista sulla Luna e ora cerca dei compagni di viaggio. Infatti il magnate della moda ha acquistato tutti e nove i biglietti per il primo lancio privato di SpaceX, previsto per il 2023. E ora ha deciso di regalare i biglietti con un concorso davvero spaziale.

8 biglietti gratis per un viaggio sulla Luna con SpaceX

Maezawa ha acquistato i costosissimi biglietti di SpaceX e ora ha organizzato un concorso unico per diventare un turista lunare. Il miliardario infatti dice che ci sono due criteri che i partecipanti devono rispettare: devono mostrare il modo in cui partecipare a questa missione aiuta la società e devono essere disposti a supportare le ambizioni dei compagni di viaggio. Per il resto, basta registrarsi sull’apposito sito che ha twittato e sperare di convincerlo a regalarvi un biglietto gratis per la Luna.

La compagnia lunare

Maezawa ha anche realizzato un video per lanciare l’iniziativa, coinvolgendo il CEO di SpaceX Elon Musk. Che ha spiegato come la data del 2023 sembri “promettente”. Ma a giudicare dalle altre previsioni riguardo le future spedizioni spaziali di Musk, considerate anche la flessibilità fra le qualità per diventare turisti sulla Luna: potreste dover aspettare molto di più.

Infatti se la NASA punta a portare di nuovo l’uomo (e per la prima volta una donna) sulla Luna per il 2024, il lancio previsto per il 2023 (pur senza allunaggio) sembra piuttosto ottimistico. Oltre che estremamente pericoloso.

Ma l’opportunità di viaggiare fuori dalla nostra atmosfera è davvero unica, quindi ci aspettiamo di vedere moltissimi iscritti a questa iniziativa. Finora per volare sul nostro satellite c’era bisogno di almeno un paio di dottorati e qualche decennio di preparazione astronautica. Invece da oggi basta convincere un miliardario giapponese per salire sul razzo di un miliardario americano. Non ci esprimiamo su cosa significhi per la nostra società, ma di sicuro resta una possibilità unica. Potete iscriversi a questo indirizzo. 

EYESS SpaceX Hoodie, Elon Musk's Aerospace Company Logo...
  • Simple style and excellent workmanship
  • Autumn-Winter thin section
  • Cotton fabric absorbs sweat and breath

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button