Quella tra Apple e gli stickers con la mascherina sembra essere una storia di “amore e odio”. La compagnia di Cupertino ha chiaramente rifiutato l’uso delle mascherine in due pacchetti di stickers di iOS, perché considerate un “riferimento inappropriato alla pandemia Covid-19“. Gli adesivi di questo genere sarebbero quindi stati bloccati, ma nelle ultime ore gli sviluppatori sembrerebbero aver ricevuto il via libera per inserire gli adesivi con la mascherina nel pacchetto di emoji di iPhone e iPad. Cosa avrà portato la compagnia ad accettare una versione di stickers con mascherina Apple? Scopriamolo insieme.
Stickers con la mascherina Apple si o no?
In questi ultimi giorni è accaduto qualcosa di molto strano agli stickers degli utenti iOS. In Rete – su Twitter in particolare – sono comparsi i messaggi di sviluppatori che ammettono di non poter più utilizzare gli adesivi con la mascherina. Il motivo? Sembrerebbe non essere ancora chiaro a nessuno.
Had similar rejection. Our stickers said ”wear a mask”, “wash your hands”. Got approved when we removed the text but kep the sticker. pic.twitter.com/cFZABwwY8A
— Mark Johnson (@markjnet) November 8, 2020
Effettivamente viene da chiedersi come sia possibile che un adesivo con indosso la mascherina possa considerarsi un contenuto inappropriato per il momento storico che stiamo vivendo. Anzi, considerando che Apple ha addirittura una sua personale emoji con la mascherina, perché non accettare anche gli adesivi? La compagnia di Cupertino ha subito risposto dichiarando che non ha alcun divieto al riguardo, ed ha subito accettato le opzioni rilasciate dagli sviluppatori.
Apple called to clarify. Said there is no problem, content is approved. Said depiction of masks and hand washing in our app Emoji Me Animated Faces is fine. The policy is intended for apps that are marketed as COVID apps.
— Mark Johnson (@markjnet) November 10, 2020
Non è quindi chiaro del tutto il motivo per cui Apple abbia deciso di bloccare gli adesivi degli sviluppatori. Ma è abbastanza evidente che le politiche delle compagnie in tema di Covid-19 siano abbastanza ferree e restrittive. L’intento è quello di fornire agli utenti informazioni utili sulla pandemia quando un contenuto presenta l’indicazione Covid-19. Ma è abbastanza chiaro che gli stickers abbiano tutta un’altra funzione, anche se a loro modo incentivano e promuovono l’uso della mascherina.
- Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
- Display Retina HD da 4,7"
- Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!