fbpx
NewsTech

Apple annuncia la più grande Worldwide Developers Conference di sempre

Programma ricco di eventi con più di mille ingegneri Apple e 23 milioni di sviluppatori

Apple annuncia il programma dell’edizione numero 31 del Worldwide Developers Conference (WWDC20). Sarà la più grande di sempre: parteciperanno 23 milioni di sviluppatori da tutto il mondo. Come già sapevamo, l’evento inizierà il 22 giugno alle 19 con un keynote, per poi continuare con una serie di eventi fino al 26 giugno. Ci saranno lo “State of the Union” fra le varie piattaforme Apple, forum fra sviluppatori, 100 sessioni di progettazione, laboratori individuali con oltre 1000 ingegneri Apple e molto altro ancora.

Apple Worldwide Developers Conference: tutti gli eventi principali

Keynote di apertura, 22 giugno, ore 19 (italiane)

L’appuntamento iniziale è il keynote, che mette in evidenza i punti fondamentali che guideranno il resto degli incontri. In particolare scopriremo le novità e gli aggiornamenti in arrivo sulle varie piattaforme Apple: iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Potremo guardare l’evento sul sito di Apple, su Apple Developer, su Apple TV e YouTube, in diretta o on demand.

Platforms State of the Union, 22 giugno, ore 23 (italiane)

Apple riprende una terminologia dalla politica americana, quando cioè il Presidente si rivolge ad entrambe le camere per raccontare la situazione del Paese e i progetti per il futuro. In questo appuntamento gli ingegneri Apple racconteranno le novità più importanti per le varie piattaforme, spiegandone il funzionamento.

Più di 100 sessioni tecniche e di progettazione, dal 23 al 26 giugno

All’interno della Worldwide Developers Conference, Apple vuole dare modo agli sviluppatori di testare le novità direttamente e con l’aiuto degli ingegneri che le hanno progettate. I video di questi incontri online saranno pubblicati ogni giorno nell’applicazione e sul sito Apple Developer.

Forum per gli sviluppatori, dal 18 giugno

Sul sito di Apple Developer la comunità di sviluppatori Apple potrà interagire con oltre 100 ingegneri Apple per risolvere i problemi e confrontarsi sui tecnicismi. Gli iscritti ad Apple Developer potranno inviare domande ed imparare dagli esperti della Worldwide Developer Conference.

Laboratori individuali, dal 23 al 26 giugno (su appuntamento)

Sarà possibile fissare un appuntamento con gli ingegneri che hanno progettato gli ultimi aggiornamenti delle piattaforme Apple. In questo modo si posso ricevere consigli mirati e discutere delle questioni tecniche più pressanti. L’accesso ai laboratori è riservato ai membri dell’Apple Developer Program fino ad esaurimento posti.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti in vista della Worldwide Developers Conference potete scaricare l’app Apple Developer o visitare il sito.

‎Apple Developer
‎Apple Developer
Developer: Apple
Price: Free+
OffertaBestseller No. 1
Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
OffertaBestseller No. 2
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button