fbpx

StorySign: Huawei continua a finanziare il progetto


Huawei ha annunciato un investimenti di 500 mila dollari per continuare a sostenere il progetto StorySign insieme all’Unione Europea Sordi. StorySign è l’applicazione sviluppata da Huawei progettata per i bambini non udenti per insegnare loro a leggere. Ciò permetterà di ampliare la sua libreria con altri quattro libri in 10 lingue diverse tra cui l’italiano. I quattro titoli si aggiungeranno al titolo “Tre Piccoli Coniglietti” scritto da Beatrix Potter e già disponibile sulla piattaforma al momento del lancio.

https://www.youtube.com/watch?v=YF3al57MKwk

L’applicazione è in grado di tradurre i libri per bambini nella lingua dei segni sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale. Grazie a questa innovativa App, Huawei spera di aiutare i circa 32 milioni di bambini sordi nel mondo con difficoltà nella lettura.

Walter Ji, President of  Huawei Western Europe Consumer Business Group, ha commentato: “In Huawei crediamo fortemente che l’unione tra creatività umana e potere dell’Intelligenza Artificiale renda il mondo un posto migliore. “Forti della reazione estremamente positiva che StorySign ha ricevuto dal pubblico, abbiamo lavorato per espandere il progetto, e ci auguriamo che sempre più persone siano incoraggiate a partecipare. Continueremo a esplorare il potenziale di StorySign nel diventare uno strumento educativo a 360 gradi, supportando l’insegnamento della lingua dei segni attraverso la tecnologia, e abbattendo, giorno dopo giorno, le barriere tra le comunità.”

L’obiettivo di Huawei è quello di rendere StorySign un progetto a lungo termine, capace di crescere e di continuare ad aiutare i non udenti.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link