fbpx
NewsTech

Huawei MatePad Pro è il tablet dedicato al multitasking e alla creatività

Huawei MatePad Pro è il nuovo tablet di casa Huawei, in arrivo prossimamente in Italia a 549,90 euro. Ma che cosa rende interessante questo device? Un mix ben riuscito di design, tecnologia e produttività mobile.

“Più di un semplice capolavoro estetico o di un cinema portatile, Huawei MatePad Pro sintetizza la nostra visione di creatività e produttività mobile. – ha spiegato Wang Yinfeng, Presidente della linea di prodotti PC e Tablet, Huawei CBG – È uno strumento che permette ai consumatori di esprimere senza limiti le loro idee, ed è perfetto per chiunque sia alla ricerca del modo più smart possibile per trasformare le proprie visioni in realtà”.

Elegante e versatile

Huawei MatePad Pro colorazioniCornici sottilissime, foro per la fotocamera frontale e display da 10,8 pollici con rapporto d’aspetto pari a 16:10. Sono queste le prime caratteristiche che noterete di Huawei MatePad Pro, un tablet con design micro-curvo progettato per favorire la presa e affiancato da un telaio in lega di magnosio che lo rende leggero e resistente.

Lo schermo è un 2K QHD in grado di visualizzare completamente la gamma di colori DCI-P3 a 450 nit di luminosità e con un rapporto di contrasto di 1500:1, mentre i quattro speaker garantiscono un volume altissimo e un audio cristallino.

Quattro i colori disponibili: Forest Green, Orange, Pearl White and Midnight Grey. Le ultime due sono dedicate agli amanti della classicità, mentre i modelli Forest Green e Orange vantano una particolare texture che ricorda la vera pella.

Sotto la scocca troviamo il Kirin 990, la GPU Mali-G76 e 6 GB di RAM, mentre la batteria è da 7.250 mAh e supporta il 40W Huawei SuperCharge e il reverse charging.

Huawei MatePad Pro multi-windowA bordo ovviamente tutta la connettività di cui avete bisogno grazie a WiFi, Bluetooth e 4G, mentre la tecnologia Multi-Screen Collaboration consente il trasferimento di file tra smartphone e tablet, semplicemente utilizzando il drag and drop.

Presente anche il Multi-Window, per sfogare il vostro bisogno di multi-tasking, ma anche la Floating Window, così potete sovrapporre una seconda finestra e sopostarla dove preferite.

Due accessori: Smart Magnetic Keyboard e e M-Pencil

Huawei MatePad Pro M-pencilAd arricchire l’esperienza ci pensano due accessori. Il primo è la Huawei M-Pencil, lo stilo con 4096 livelli di sensibilità alla pressione, supporto per l’inclinazione ed una punta realizzata in un materiale composito unico.

L’accoppiamento? Un gioco da ragazzi. Si aggancia infatti magneticamente al bordo del tablet, avviando così la connessione Bluetooth e la ricarica.

Se invece amate scrivere o avete bisogno di prendere appunti o redigere lunghi documenti, c’è la Smart Magnetic Keyboard, che può essere collegata facilmente e mette a vostra disposizione tutti i tasti di cui avete bisogno. Inoltre il tasto Shift funziona anche come interruttore per Huawei Share, fornendo un rapido accesso alla funzione Multi-Screen Collaboration.

Huawei MatePad Pro: prezzo e disponibilità

Huawei MatePad Pro prezziHuawei MatePad Pro arriverà in Italia nelle prossime settimana al prezzo consigliato di 549,90 euro nella configurazione 6/128 GB.
Entrambi gli accessori vengono venduti separatamente:

  • Huawei M-Pencil a 99,90 euro
  • Huawei Smart Magnetic Keyboard a 129,90 euro.

E le altre novità Huawei?

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button