Se seguite con attenzione le uscite sulle principali piattaforme streaming, ottobre sarà un mese decisamente interessante per voi. Da Netflix ad Amazon Prime Video, senza dimenticare Disney+ e Apple TV+, ci sono tante novità in arrivo, capaci di soddisfare ogni gusto e ogni esigenza. Vediamo cosa non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.
Streaming ottobre: Maid (Netflix)
Margaret Qualley e Andie MacDowell (figlia e madre nella vita reale) sono le protagoniste di una struggente miniserie basata su una storia vera, che punta i fari sulla violenza domestica e sul difficile cammino di molte donne verso l’indipendenza economica e spirituale. Appuntamento all’1 ottobre su Netflix.
The Guilty (Netflix)
Jake Gyllenhaal, torna su Netflix con The Guilty, film thriller di Antoine Fuqua disponibile sulla piattaforma dall’1 ottobre. Un intenso dramma umano, che col supporto in sceneggiatura del creatore di True Detective Nic Pizzolatto mette al centro del mirino una caotica Los Angeles e la sfiancante avventura di uno stressato operatore di call center.
Streaming ottobre: Black Widow (Disney+)
Dopo l’uscita in sala e la nota controversia legale fra Scarlett Johansson e Disney, conclusa poi con un accordo, arriva dal 7 ottobre su Disney+ per tutti gli abbonati Black Widow, epilogo della parabola di Natasha Romanoff e al tempo stesso origin story di Yelena Belova, ben interpretata da Florence Pugh. Un action movie in piena regola, che non risparmia però riflessioni sul ruolo della donna al cinema e nella società contemporanea.
Infinite (Amazon Prime Video)
Altro film di Antoine Fuqua, ma con un altro protagonista e una diversa piattaforma di distribuzione. Stiamo parlando di Infinite con protagonista Mark Wahlberg, che arriva il 7 ottobre su Amazon Prime Video. Altro intenso thriller, che fonde il dramma della malattia mentale col mito della reincarnazione, in una storia che abbraccia sia il presente sia il passato.
Streaming ottobre: So cosa hai fatto (Amazon Prime Video)
Se ricordate l’horror di culto del 1997 So cosa hai fatto, non potete lasciarvi sfuggire l’omonima serie in arrivo il 15 ottobre su Amazon Prime Video, anch’essa ispirata al romanzo di Lois Duncan. Un teen drama intriso di violenza e mistero, in perenne bilico fra le luci dell’adolescenza e l’oscurità rappresentata da uno sfuggente assassino.
The Velvet Underground (Apple TV+)
Con Ted Lasso, The Morning Show e Fondazione, Apple TV+ ci ha abituato a un’altissima qualità in disparati generi. Non fa eccezione alla regola The Velvet Underground, in arrivo sulla piattaforma il prossimo 15 ottobre. Il documentario di Todd Haynes, già acclamato a Cannes, ripercorre con dovizia di particolari il percorso della celeberrima rock band americana e del suo inimitabile frontman Lou Reed.
Streaming ottobre: Rick and Morty
Fortunatamente, l’astinenza da Rick and Morty è quasi terminata. Il 22 ottobre arriverà infatti su Netflix la quinta stagione della popolarissima serie animata, che mescola il meglio della cultura pop degli ultimi decenni e la fantascienza con l’umorismo pungente e corrosivo di Justin Roiland e Dan Harmon. Non sappiamo ancora molto della trama, ma abbiamo tempo per scoprirlo: la serie è stata infatti rinnovata nel 2018 per altri 70 episodi, che ci regaleranno risate ancora per molti anni.
After 3 (Amazon Prime Video)
Appuntamento al 29 ottobre per l’uscita su Amazon Prime Video di After 3, terzo capitolo di una trilogia che ha fatto letteralmente strage di cuori fra gli adolescenti. Tessa e Hardin si trovano di nuovo in una situazione intricata e di non facile soluzione, che li mette di fronte a una lacerante scelta: lottare ancora per il loro amore o separare definitivamente le loro strade?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!