fbpx
NewsTech

Le console sono sempre più utilizzate per Spotify

L'aumento degli streaming da console in Italia è del 72%

Le console da gioco sono il nuovo riferimento dello streaming di musica e podcast per gli utenti Spotify. I dati raccolti dal popolare servizio di streaming, infatti, confermano che gli utenti utilizzano con sempre maggiore frequenza le gaming console per ascoltare musica e podcast. L’aumento registrato in Italia, inoltre, è nettamente superiore rispetto a quello fatto registrare a livello globale.

Lo streaming musicale da Spotify avviene anche da gaming console

Gli utenti di Spotify, principale servizio di musica in streaming, utilizzano con sempre maggior frequenza le console per ascoltare musica e podcast. La conferma arriva direttamente da Spotify che sta rivelando diversi dettagli in merito all’utilizzo del servizio da parte degli utenti.

L’ascolto tramite console è aumentato del 55% a livello globale rispetto allo scorso anno. La crescita registrata in Italia, invece, è del +72%. Le piattaforme utilizzate per l’ascolto sono le console Playstation e Xbox che si stanno rivelando ideali per la musica in streaming.

I trend dei videogiocatori

livello globale, i generi più ascoltati su console sono stati Rap e Trap. Gli artisti con il maggior numero di stream su console sono invece sono Juice WRLD, XXXTENTACION, Travis Scott, Lil Uzi Vert e YoungBoy Never Broke Again. Le artiste più ascoltate sono Billie Eilish, Halsey, Ariana Grande, Nicki Minaj e Dua Lipa.

In Italia, invece, i generi più ascoltati con lo streaming da console su Spotify sono Hip Hop italiano e Trap italiana. Gli artisti più ascoltati sono tha Supreme, Geolier, Sfera Ebbasta, Travis Scott e Shiva. Le artiste più ascoltate sono Mara Sattei, ANNA, Billie Eilish, beabadoobee e Ana Mena.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button