fbpx
NewsVideogiochi

Streets of Rage 4 è il nuovo capitolo della storica serie picchiaduro

Il leggendario beat 'em up di SEGA torna sulle piattaforme di ultima generazione con un quarto, inaspettato, capitolo.

Come un fulmine a ciel sereno, i creatori di Wonder Boy: The Dragon’s Trap – developer del team Dotemu – svelano l’esistenza di Streets of Rage 4, nuovo capitolo della leggendaria serie beat ‘em up inaugurata da SEGA nel “lontano” 1991 per la sua Mega Drive.

Il progetto vede l’esclusiva collaborazione tra la già citata Dotemu e altri due studi, Lizardcube (Wonder Boy) Guard Crush Games. Sarà questo dream team a portare il nuovo Streets of Rage sulle piattaforme last-gen, anche se al momento non ci è dato sapere quali saranno le console di riferimento.

Nel frattempo ci godiamo lo spettacolare Reveal Trailer che trovate di seguito.

Streets of Rage: il ritorno del Re dei beat ‘em up

Tutto quello che sappiamo su Streets of Rage 4 ci viene fornito dal trailer in calce. Ecco dunque che entrano in azione i combattenti più iconici della serie – tali Axel Stone e Blaze Fielding– che prendono vita grazie ad un eccezionale comparto artistico realizzato interamente a mano.

La storia inedita di Streets of Rage 4 ci catapulterà sulle strade di una città in rovina, piegata dalla criminalità: metteremo a dura prova le nostre abilità affrontando una serie di stage, dando una lezione ai fastidiosi piantagrane che ci ostacoleranno. Sul fronte del gameplay troveremo la classica formula di gioco vista negli anni ’90, arricchita da meccaniche del tutto nuove.

Insomma, un imperdibile omaggio a uno dei più grandi picchiaduro a scorrimento della storia. Come anticipatovi, non conosciamo ancora le piattaforme che ospiteranno questo grande ritorno, ma osservando chi si trova dietro il suo sviluppo – Dotemu, per l’appunto – dovremmo attenderci una release su Nintendo Switch e, probabilmente, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Mentre noi continueremo a seguire le vicende legate a questa produzione, diteci la vostra: avete mai messo le mani su un titolo della serie Streets of Rage? Le metterete anche sul quarto capitolo?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
IGN US

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button