NewsTech

ASUS ZenFone Max Pro arriva sul mercato, ecco i dettagli

Il nuovo smartphone Asus, ideato per unire autonomia e performance, è finalmente disponibile sul mercato

ASUS ZenFone Max Pro

Asus ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo smartphone Asus ZenFone Max Pro, ideato per portare alta la bandiera dell’unica gamma di smartphone con batteria ad alta capacità.

Le caratteristiche tecniche

Il nuovo Asus ZenFone Max Pro (M1) potrà contare su un sistema operativo Android 8.1 Oreo (Pure Android Experience) che, unito ad una batteria da 5000 mAh, andrà a combinare l’eccezionale durata di quest’ultima con prestazioni fluide e reattive.

La combinazione precedentemente descritta andrà inoltre a soddisfare tutte le esigenze degli utenti, garantendo loro  fino a 20 ore di riproduzione video YouTube, fino a 42 ore di conversazione in modalità 3G e fino a 28 ore di navigazione web in Wi-Fi.

ASUS ZenFone Max Pro

A garantire prestazioni CPU del 40% più elevate e grafiche del 10% più alte è invece il processore Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform ad elevata efficienza energetica, affiancato dalla scheda Adreno 509.

Lo smartphone Asus è dotato di tre slot: due per le schede SIM, capaci di supportare velocità 4G LTE fino a 400 Mbps, e uno slot per microSD che espande lo spazio di archiviazione fino a 2TB.

Un display per intrattenere

A rendere il nuovo Asus ZenFone Max Pro perfetto anche per l’intrattenimento è il suo display full view FHD+ da 6″ (2160×1080). Quest’ultimo infatti, capace di offrire una luminosità di 450 cd/me un rapporto 18:9, assicura un’ampia area di visualizzazione, pensata per rendere ancora più coinvolgente la visualizzazione di contenuti o la navigazione sul web.

ASUS ZenFone Max Pro

Il comparto audio sarà invece supportato da un un altoparlante a cinque magneti, azionato da un amplificatore NXP e perfetto per generare un audio del 41% più elevato rispetto ad un altoparlante a magnete singolo.

Doppia fotocamera posteriore

Lo smartphone Asus potrà fornire un’esperienza nuova anche per quanto riguarda la fotografia mobile, tramite il suo sistema a doppia fotocamera.

ASUS ZenFone Max Pro

La camera posteriore da 13 MP e obiettivo con apertura f/2.0 permetterà di scattare foto sempre nitide, mettendo rapidamente a fuoco il soggetto, mentre quella anteriore renderà ogni ritratto e primo piano artistico, sfocando progressivamente lo sfondo.

Per quanto riguarda il comparto video, Asus ZenFone Max Pro potrà registrare filmati alla straordinaria risoluzione 4K UHD, perfetti per catturare e condividere immagini ricche di dettagli.

Un design resistente

Tutte le caratteristiche del nuovo Asus ZenFone Max Pro sono racchiuse in un corpo reso resistente dalla finitura metallica, sottile e dal peso di soli 180 grammi.

A garantire il massimo comfort è anche il profilo che, caratterizzato da una curvatura 2.5D sui bordi, assicura anche un ingombro inferiore.

Prezzi e disponibilità

Asus ZenFone Max Pro sarà disponibile, nelle colorazioni Deepsea Black e Meteor Silver, in due configurazioni. La prima, caratterizzata da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, è disponibile su Amazon.it ad un prezzo consigliato al pubblico di € 199,00. 

La seconda versione, con  4gb di RAM e 64gb di storage, sarà invece in vendita su e-shop ASUS, presso gli ASUS Gold Store e presso Unieuro, ad un prezzo consigliato al pubblico di € 249,00.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker