fbpx
Stubbs the Zombie

Il grande classico Stubbs The Zombie è in arrivo sulle nuove console
Stubbs the Zombie, uno dei cult per Xbox, è stato finalmente rimasterizzato per le console di ultima generazione


Amanti degli zombie ne abbiamo? Se sì, preparatevi a trascorrere molto tempo con Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse, un grande classico del genere. Il prossimo 16 Marzo, infatti, il gioco sarà ripubblicato per PC, PS4 e Xbox One. E, grazie alla retrocompatibilità, sarà giocabile anche sulle nuovissime PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Aspyr Media, la compagnia che originariamente ha rilasciato il titolo, si occupa del porting. E considerando che di recente si è occupata del porting di Star Wars Episode I: Racer sulle console di ultimissima generazione, possiamo tranquillamente dire che il remaster del gioco è in ottime mani.

Stubbs the Zombie in arrivo sulle console di ultima generazione

Lanciato nell’ormai lontano 2005 su Xbox, Stubbs the Zombie vi permette di vestire i panni del protagonista aiutandolo così a raggiungere l’obiettivo che si è prefissato da tempo: scatenare il caos e divorare cervelli umani. Un titolo d’azione in terza persona, che è arrivato su Windows e Mac OS X appena una mese dopo il suo rilascio ufficiale. E, per non farsi mancare nulla, qualche anno dopo una versione del gioco è arrivata anche su Steam, nonostante sia stata poi rimossa dalla piattaforma.

Se siete tra gli appassionati del genere che hanno avuto la fortuna di giocare alla versione originaria di Stubbs the Zombie, siamo certi che questo annuncio sia quello che aspettavate da molto tempo. Nel corso degli anni, infatti, il titolo è diventato sempre più raro e difficile da trovare. Microsoft lo ha reso disponibile come versione digitale per Xbox 360 nel 2008, ma la stessa compagnia lo ha ritirato dal Marketplace Xbox Live verso la fine del 2012. Questo significa che, per circa un decennio, non c’era altro modo per giocare a questo titolo se non quello di possedere una Xbox originale. E non era certo facile. L’idea che il gioco sia stato remasterizzato e reso disponibile per le nuove console non può che renderci felici.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.