fbpx
Smart HomeTech

Su Alexa arriva Fixfit: l’assistente vocale diventa un personal trainer

Basterà dire “Alexa apri Fixfit” per trasformare l’assistente vocale Amazon in un personal trainer. La funzione prevede allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione.

“Alexa apri Fixfit”

Arriva una nuova funzionalità per gli amanti del workout casalingo, ma anche per i non amanti. Difatti Fixit, oltre a fornire una serie di esercizi ottimizzati per il benessere, è  anche un piacevole passatempo. Il tutto tramite Alexa, che da oggi diventa anche personal trainer. L’allenamento proposto è ideale per esercizi in casa, con workout gratuiti ed efficaci, sfruttando tutta la comodità dei comandi vocali. Fixfit è quindi una Skill che permette di dedicare tempo e cura per se stessi in modo sempre fresco e coinvolgente. 

Per iniziare, basta dire “Alexa, apri Fixfit”, e mettersi alla prova con allenamenti fruibili attraverso i dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV. Grazie ad Alexa, la Skill Fixfit offre tutte le funzionalità vocali di navigazione semplici e intuitive come “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”

Gli utenti saranno inoltre liberi di selezionare il loro workout in base al livello di difficoltà – basic, intermediate e advance. Ci si potrà anche focalizzare su una parte specifica del corpo da tonificare: gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali. È possibile scegliere tra cinquantacinque allenamenti e un risveglio muscolare, ideale per iniziare la propria giornata carichi di energia. Non è necessario partire subito con allenamenti troppo lunghi e intensi, ogni workout ha una durata differente, tra i 15 e i 30 minuti

Sul portale Fixfit.it è inoltre possibile creare un diario personalizzato dove tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

Leggi anche il nostro articolo dedicato alla funzionalità Scopri la canzone di Alexa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button