fbpx
Super Mario 64

Super Mario 64 ora gira anche su Sega Dreamcast
Dopo la versione per Playstation 2, arriva anche quella per Dreamcast


Super Mario 64 è uno dei pezzi pregiati della produzione di Nintendo degli anni 90. Arrivato su Nintendo 64, il titolo rappresenta, ancora oggi, uno dei giochi più apprezzati in assoluto dagli appassionati delle avventure di Super Mario. Recentemente, è stata realizzata una versione per Playstation 2 del gioco. Oggi, invece, il gioco si mostra sul mitico Sega Dreamcast.

Super Mario 64 arriva anche sul Dreamcast

Alcuni mesi fa, alcuni programmatori sono riusciti a “de-compilare” il codice sorgente di Super Mario 64 dalla ROM originale. Tale codice è stato diffuso in rete ed ha dato vita a diverse “riedizioni” del gioco. Dopo la versione per PC e quella per Playstation 2, arriva oggi anche la versione per Sega Dreamcast. 

Tale versione è ancora in una fase molto acerba ma, come mostra il video qui di sotto, è comunque giocabile.



Un capolavoro senza tempo

Super Mario 64 è, ancora oggi, considerato come uno dei migliori prodotti di Nintendo. Il gioco rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati della software house nipponica e della serie di Super Mario. Il titolo, ricordiamo, ha avuto un remake per Nintendo DS, arrivato, con poche modifiche rispetto all’originale, nel corso del 2005, quasi 10 anni dopo l’uscita del gioco originale.

In passato si era parlato anche di un sequel dell’avventura di Super Mario. Il primo progetto di questo tipo è stato però cancellato. In seguito, Nintendo si è concentrata su altri prodotti che hanno comunque portato avanti, in modo egregio, la serie.

Offerta
Super Mario Odyssey - Nintendo Switch
  • Esplora un enorme regno in 3D pieno di segreti e sorprese, con nuovi costumi per Mario e moltissimi modi per interagire...
  • Le nuove avventure vedranno Mario solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il...
  • Giocatori: fino a 2 giocatori

Davide Raia