fbpx
NewsVideogiochi

Una Super Mario Bros. è appena stata venduta per 2 milioni di dollari

Una rara copia sigillata di Super Mario Bros. è appena stata venduta per la bellezza di 2 milioni di dollari. Questa cartuccia ha superato di gran lunga il precedente record detenuto dalla vendita di una copia in ottime condizioni di Super Mario 64, che è stata acquistata dal suo attuale proprietario per 1.56 milioni di dollari. Insomma il detto secondo il quale alla nostalgia non si può dare un prezzo sembra vero.

Rara copia di Super Mario Bros. viene veduta a 2 milioni di dollari

La copia da record di Super Mario Bros. è una rara e persino ancora sigillata edizione “hangtab” del 1987, completa di valutazione da 9,8 A+ effettuata Wata Games, un collettivo di collezionisti specializzati in pezzi rari appartenenti al mercato videoludico. Questo la renderebbe una delle sole 14 copie sigillate del gioco attualmente certificate nell’intero pianeta.

Secondo Rob Petrozzo invece, uno dei fondatori del sito di collezionismo Rally, la copia in questione era già stata messa all’asta l’anno scorso e aveva ricevuto un’offerta di “appena” 300.000 dollari. Al che gli azionisti hanno deciso non chiudere l’asta, attendendo una cifra più grande. Cifra che che a quanto pare è arrivata a due milioni di dollari, segno che la decisione è stata corretta.

Il mercato del collezionismo videoludico si sta facendo sempre più fiorente da qualche mese a questa parte, e non sarebbe strano aspettarsi che diventi sempre più centrale per quanto i titoli d’epoca. D’altronde risale appena ad aprile la notizia della della messa all’asta di una cartuccia originale sempre di Super Mario Bros. per console Nintendo a 8-bit ancora sigillata e venduta in definitiva per 660.000 dollari.

Peculiare che a far gola i collezionisti siano quasi esclusivamente titoli dell’ecosistema Nintendo, probabilmente i più rari da trovare in buone condizioni.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button