fbpx
NewsVideogiochi

Super Mario Maker 2, arrivano i livelli di alcuni studi di sviluppo italiani

I creatori di alcuni dei giochi più interessanti del panorama italiano hanno creato alcuni livelli nel nuovo Super Mario

I creatori di giochi come Mario + Rabbids Kingdom Battle, Okunoka, Super Cane Magic ZERO, Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans e Xenon Racer hanno creato i loro livelli per Super Mario Maker 2. Un vero e proprio tributo al mitico idraulico baffuto!

Super Mario Maker 2

Il nuovo Super Mario Maker 2 è il perfetto banco di prova per tutti i giocatori che vogliono cimentarsi con le proprie abilità da game designer.

Intuitivo e di facile utilizzo, permette a tutti gli appassionati di iniziare a crearsi da zero la propria avventura di Super Mario. Costruendo tutti i livelli che vogliono con una libertà di creazione senza precedenti.

A mostrare le potenzialità creative del gioco sono scesi in campo anche alcuni dei principali studi di sviluppo italiani che, da veri professionisti e amanti del genere, hanno realizzato degli esclusivi e inediti livelli di gioco mettendoli a disposizione di tutta la community.

Inoltre, in una serie di video disponibili sul sito ufficiale di Nintendo, Andrea Babich di Ubisoft Studios, Tommaso Bonanni di Caracal Games, Marco Di Timoteo di Studio Evil, Manuel Labbate di Trinity Games e Luca Cafasso di 3DClouds mostrano i loro livelli di Super Mario Maker 2, giocandoci e raccontando il processo di creazione dietro a ognuno. Per far scoprire a tutti come sono nati e svelare qualche trucco del mestiere.

Un’occasione imperdibile per trovare la giusta ispirazione per i propri livelli imparando dai migliori!

Creare i propri livelli

Con il nuovo Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, infatti, i giocatori possono costruire tutto quello che hanno sempre sognato in un livello di Super Mario.

Grazie a tanti nuovi strumenti di creazione, stili (tra cui quello nuovissimo di Super Mario 3D World), elementi e funzioni di gioco, potranno dare libero sfogo alla propria fantasia.

A partire da una griglia vuota, i game designer in erba potranno posizionare i vari blocchi, nemici e oggetti dove preferiscono, in completa libertà e in modo estremamente intuitivo. E il bello è che si potranno combinare a piacimento gli elementi della serie che tutti conosciamo per creare cose mai viste prima, anche le più bizzarre.

Di seguito i codici dei livelli di Super Mario Maker 2 realizzati dagli studi di sviluppo per poterli giocare in prima persona:

Studio Evil: X82-WWJ-4LG

Ubisoft Studios: PHF-6YD-RDF

Trinity Games: KNC-MC2-NDF

Caracal Games: 4BK-963-Y8G

3D Clouds: 2HZ-7H0-NSF

[amazon_link asins=’B07NVYSC9V,B01LVWEAJK,B07RDZ9LQ5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4400133-05af-49b2-922a-85efdd593edb’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button