NewsVideogiochi

Super Seducer è già il videogame più controverso del 2018?

Super Seducer Richard La Ruina

Uscirà il prossimo 6 marzo il gioco "più controverso dell'anno", a detta del suo stesso ideatore. Si tratta di Super Seducer, un simulatore punta-e-clicca che ci svelerà tutti i segreti dell'arte della seduzione, attraverso i saggi consigli del buon Richard La Ruina – autore del best-seller The Natural: How to Efferlessly Attract the Women You Want.

Il più grande seduttore del mondo non è solo la mente che ha concepito questo pre-annunciato capolavoro, ma ne è anche il protagonista, di cui vestiremo i panni all'interno degli svariati scenari in cui verremo catapultati. Ma ora scopriamo qualcosa in più.

Richard La Ruina svela i suoi segreti ai videogiocatori

Come spiega lo stesso La Ruina, lo scopo del suo gioco è puramente istruttivo, volendo trasmettere al pubblico la maggior parte dei consigli e delle tecniche apprese in oltre 20 anni di esperienza, durante i quali il nostro esperto ha tenuto varie lezioni e workshop. Richard è pronto a condividere con chiunque la chiave per conquistare la persona dei propri sogni, ma prima dovrà mettere alla prova le nostre capacità seduttive.

Parteciperemo così ad una serie di incontri che avranno luogo nei più probabili scenari della vita quotidiana, come un bar o un ufficio, dove impersoneremo il barbuto seduttore nel tentativo di conquistare la donzella di turno. Il tutto avverrà attraverso 9 ore complessive di filmati live-action e un sistema di dialoghi a scelta multipla, con oltre 520 frasi opzionali e dei finali multipli, ovvero i differenti esiti delle nostre azioni.

https://www.youtube.com/watch?v=ht8s5qty_gE

Mentre giocheremo, lo stesso Richard La Ruina ci indicherà la retta via verso l'ambita conquista, illustrandoci le soluzioni agli eventuali errori commessi durante l'appuntamento. Sarà l'opportunità per imparare qualcosa di utile, ma anche di assistere ad esilaranti scene in cui il nostro malcapitato verrà tristemente respinto – se non umiliato.

Il creatore confida ciecamente nel valore istruttivo di Super Seducer, al punto da ingaggiare una serie di attrici professioniste per rendere credibile e coinvolgente ciascuno dei 10 episodi proposti dal simulatore. Nel cast fa la sua comparsa anche Shanna Vincent, attrice e stuntwoman hollywoodiana conosciuta in Mr. Right, Homefront e American Ultra.

Come potrete notare dal trailer, il titolo potrebbe sembrare a tratti grottesco, ironico, ma anche sorprendentemente articolato. La Ruina non si aspetta che tutti possano apprezzare il gioco, ma incoraggia il pubblico a dare almeno un'occhiata alla sua creazione, dal momento che potrebbe aiutare molti uomini a migliorare le proprie abilità seduttive e a ridurre, in tal modo, le probabilità di offendere una donna ad un appuntamento.

Super Seducer sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2018 per PC, Mac – tramite Steam – e su PlayStation 4, al prezzo consigliato di €20.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker