fbpx
NewsTech

Surface Book 2: 17 ore di autonomia e tanta potenza

La famiglia di dispositivi Surface si allarga di nuovo, questa volta grazie a Surface Book 2, un mostro di potenza che sfrutta i processori Intel di ottava generazione per garantire prestazioni eccellenti in qualsiasi situazione.

Due sono i modelli in arrivo, uno da 13,5 pollici (con risoluzione 3000 x 2000 pixel) e uno da 15 pollici (3240 x 2160 pixe), entrambi però capaci di garantire fino a 17 ore di autonomia. Insomma, arrivare a fine giornata non sarà un problema nemmeno per chi, come me, sfrutta il PC costantemente.

Surface Book 2

Tanti poi i sensori a bordo così come parecchie sono le soluzioni d'archiviazione disponibili: si parte da 256 GB di memoria interna per arrivare ad 1 TB. Il comparto grafico è invece affidato alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 con 2 GB di memoria dedicata nel modello da 13 pollici e su una GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata GDDR5 nel modello da 15 pollici; per coloro che invece vogliono risparmiare qualcosina c'è la scheda grafica integrata Intel HD 630.

La connettività è affidata ad una porta USB-Type C, a due USB 3.1, allo slot per la SD Card, alle porte Surface Connect e all'immancabile jack per le cuffie, mentre il comparto fotografico sfrutta una doppia fotocamera da 8 e 5 megapixel.

Veniamo infine ai prezzi: Surface Book 2 parte da 1.499 dollari nella versione da 13,5 pollici e da 2.499 dollari per quella da 15. Purtroppo per ora non si hanno notizie sull'eventuale arrivo in Italia di questo device e, di conseguenza, sui prezzi che potrebbe avere sul nostro mercato.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button