fbpx
AttualitàCulturaNews

Ora Microsoft vale 2 trilioni di dollari

Ieri i titoli di Microsoft hanno chiuso al valore di oltre 2 trilioni di dollari

Grande traguardo per Microsoft, che è appena entrata nel club delle società con valore di mercato superiore o pari ai 2 trilioni di dollari. Come potete immaginare, la compagnia è la seconda americana ad essere quotata in borsa ad un valore tanto alto, dopo Apple chiaramente. Proprio lo scorso martedì, infatti, i titoli della società hanno raggiunto i 2 trilioni, lanciando Microsoft nell’Olimpo delle compagnie più elitarie al mondo. Un traguardo che arriva poco più di due anni dopo che la società ha superato per la prima volta 1 trilione di dollari.

Microsoft: i titoli superano i 2 trilioni di dollari

Volano le azioni della compagnia di Bill Gates, che proprio ieri hanno superato i 2 trilioni di dollari in borsa. Un risultato che si deve anche all’emergenza Covid-19, che ha aumentato notevolmente la richiesta di computer, sistemi di gioco e piattaforme di cloud computing. Non a caso, le azioni di Microsoft sono aumentate del 64% a partire da Marzo 2020, quando negli Stati Uniti sono cominciati i primi fermi per via della pandemia. Ad Aprile 2021, poi, la compagnia ha riferito che le vendite sono cresciute del 19% rispetto all’anno precedente.

A più di un anno dall’inizio della pandemia, le curve di adozione digitale non stanno rallentando. Stiamo costruendo il cloud per il prossimo decennio, espandendo il nostro mercato e innovando su ogni livello dello stack tecnologico per aiutare i nostri clienti a essere resilienti e trasformarsi“. Così ha commentato il CEO Satya Nadella. Dopo che Apple ha superato i 2 trilioni di dollari lo scorso Agosto, ora anche Microsoft si aggiunge all’elenco di compagnie dal valore elevato. A breve potrebbero aggregarsi anche Amazon e Google, che hanno raggiunto rispettivamente il valore di 1.77 e 1.67 trilioni di dollari. Ancora merito dell’emergenza Covid-19 o dell’ottima gestione aziendale?

Offerta
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button