fbpx
NewsTech

Ecco il nuovo Surface Duo di Microsoft

Sarà venduto inizialmente solo negli Stati Uniti

Microsoft ha annunciato l’uscita del nuovo Surface Duo. Il dispositivo sarà in vendita, per il momento, solo negli Stati Uniti. Supporterà le esigenze di produttività in continua evoluzione grazie ad Android e a Microsoft 365.

Surface Duo

Ecco le immagini del nuovo dispositivo mobile. L’azienda torna a produrne uno dopo ben 4 anni, dove l’attenzione è stata posta su questo nuovo Surface.

Caratteristiche tecniche

  • Con un prezzo di partenza di 1.399,00 $, Surface Duo è il più sottile dispositivo mobile sul mercato dotato di un’innovativa cerniera che permette una rotazione di 360° e connette due display PixelSense Fusion che, combinati, compongono un ampio schermo da 8,1”.
  • La fotocamera da 11MP di Surface Duo è progettata per supportare l’esperienza di videoconferenza attraverso Microsoft Teams o Skype, con una risoluzione da 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
  • La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 è ottimizzata per l’esperienza dual-screen su Surface Duo;
  • Il nuovo dispositivo garantisce il massimo della produttività. Sarà, ad esempio, possibile partecipare a un meeting via Teams vedendone i partecipanti su uno schermo e scorrendo la presentazione PowerPoint proiettata sul secondo;
  • Sarà, inoltre, possibile usare Surface Duo in modalità “Compose” per rispondere velocemente a una mail e ruotarlo in verticale per scorrere in modo più immersivo le pagine web o le foto;
  • Puoi creare i tuoi gruppi di app personalizzati e aprirli con un tocco direttamente dalla schermata iniziale.

Quando arriverà in Italia

Come descritto in precedenza, al momento il modello è in vendita solo negli Stati Uniti. Non è da escludere la presenza dello stesso già da fine anno. Ovviamente, queste decisioni saranno prese anche in funzione del mercato elettrico, che potrebbe subire delle limitazioni a causa del prolungamento della pandemia.

Microsoft Lumia 640 LTE (4G & 3G) Smartphone, Display HD-IPS...
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • Display HD da 5" (12,5 cm), resistente, con Gorilla Glass 3
  • Fotocamera frontale da 1 megapixel

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button