fbpx
NewsTech

Tutto quello che sappiamo sul prossimo Surface Laptop 4

Il lancio sembra davvero dietro l'angolo

Microsoft è solita lanciare dei nuovi prodotti della famiglia Surface ogni primavera e autunno. Sembra che il lancio primaverile, in cui solitamente viene presentato un Surface Laptop di nuova generazione, sia imminente e che presto quindi vedremo l’arrivo del Surface Laptop 4: ma quali caratteristiche tecniche sono trapelate in questi mesi?

Surface Laptop 4, tutte le caratteristiche trapelate

Secondo alcune voci di corridoio, il prossimo Surface Laptop sarà dotato di processori Intel Core i5-1145G7 e i7-1185G7, con fino a 32GB di memoria RAM e 1TB di SSD. Ma è recente la conferma dell’arrivo anche di una versione con processore AMD, come ha affermato l’utente twitter WalkingCat ieri. Ha infatti scoperto una pagina sul sito Microsoft dove sarà possibile scaricare i driver e il firmware per Surface Laptop 4 con AMD.

Questa è un’ulteriore conferma di quanto si vociferava a marzo, quando WinFuture riportò alcuni leaks menzionando l’arrivo di una versione dotata di AMD. Nello specifico la testata citava il processore AMD Ryzen 5 4680U e l’AMD Ryzen 7 4980U per il modello più costoso. In entrambi i casi, affermano, si tratterà di chip “Surface Edition”, con alcune modifiche per essere ottimizzati sui Surface. Purtroppo i laptop non saranno dotati della recente serie 5000 di AMD, ma Microsoft ci ha abituati a questa pratica e c’è anche da considerare la scarsità di chip in commercio in questo periodo.

Per quanto riguarda le dimensioni, saranno disponibili due varianti: da 13,5 pollici e da 15 pollici, entrambe disponibili con configurazione Intel e AMD. Il primo avrà risoluzione 2256×1504 pixel, mentre il secondo 2496×1644 pixel. Entrambi avranno display multi-touch a 10 punti e 201 ppi.

Dal punto di vista del design, il Surface Laptop 4 dovrebbe essere molto simile al suo predecessore, senza grandi stravolgimenti. Il notebook infatti sarà dotato delle stesse porte, la stessa tastiera e lo stesso trackpad. Il dispositivo migliorerà il supporto a Dolby Atmos, con un suono più cristallino rispetto al Surface Laptop 3.

surface laptop 4 caratteristiche anticipazioni - Surface Laptop 3
Surface Laptop 3

Il lancio è previsto per la prossima settimana?

Per quanto riguarda i prezzi, si pensa che Microsoft commercializzerà il nuovo Surface Laptop 4 a partire da 999 dollari per la versione da 13,5 pollici e 1299 dollari per quella da 15 pollici. Il fatto che Microsoft abbia creato già delle pagine dedicate al download dei driver fa pensare che il lancio sia davvero imminente. L’utente twitter WalkingCat ipotizza che saranno addirittura presentati già la prossima settimana. Non resta che aspettare per scoprire tutti i dettagli del prossimo Surface Laptop!

Offerta
Microsoft Surface Laptop 3, 15", AMD Ryzen 5 3580U, RAM 8...
  • Sottile e leggero, surface laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte usb-c(tm) e usb-a per connettersi a schermi, docking station e molto altro ancora, e persino per ricaricare gli...
Source
WinFuture

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button