fbpx
blue protocol console ps5 xbox series x

Una strana offerta di lavoro da parte di Bandai Namco
Sembra che Blue Protocol, il prossimo multiplayer online in stile anime di Bandai Namco, arriverà anche sulle console di prossima generazione


Sembra che la casa editrice di videogiochi Bandai Namco porterà il videogioco Blue Protocol anche sulle console  di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5, oltre che su PC. Il gioco sarà un MMO, multiplayer online che supporta centinaia di giocatori, in stile anime.

Blue Protocol forse arriverà anche sulle console di prossima generazione

Blue Protocol sarà disponibile anche per le console della prossima generazione. O almeno così dicono le indiscrezioni trapelate in rete. Dal 14 maggio al 6 giugno, Bandai Namco Online ha pubblicato un’offerta di lavoro per la posizione “Technical Artists”. Tra le competenze ricercate vi erano “esperienza di sviluppo con piattaforme di nuova generazione (PS5, ecc.)”. È stata anche menzionata l’esperienza su PS4 e Xbox One.

Bandai Namco Online è lo studio che lavora sul videogioco Blue Protocol. Visto che si tratta di un progetto così vasto, è poco probabile che il reclutamento fosse per un altro gioco sviluppato da Bandai Namco Online senza preavviso. Ciò significa che è possibile che Blue Protocol possa arrivare sulle console attualmente esistenti e quelle di nuova generazione insieme alla versione PC annunciata ufficialmente.

Inoltre è stato annunciato il prossimo evento in diretta su Blue Protocol. Si terrà il 18 giugno alle 20:00, orario giapponese. Sarà il primo evento dall’ultimo dall’ultima beta di test di fine aprile. Avremo notizie sul gioco e un resoconto completo della beta, con i feedback dei giocatori.

Per ora, Blue Protocol è previsto per il lancio solo su PC e solo in Giappone e la data di uscita non è ancora stata annunciata. Il team di sviluppatori in passato ha detto, in una diretta streaming, di star pensando ad una versione internazionale. Magari, proprio grazie alle nuove console, decideranno di rendere disponibile il videogioco su larga scala.

Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link