fbpx
Netflix Amazon Echo

Netflix arriva sui dispositivi Echo Show
Si potrà accedere agli streaming tramite Alexa


A partire dalla giornata di oggi, tutti i clienti Alexa in Italia potranno accedere ai contenuti del catalogo Netflix direttamente dal proprio Echo Show. La nuova funzionalità è davvero semplice da utilizzare. Basterà pronunciare “Alexa, apri Netflix” per lanciare l’applicazione ed accedere al proprio account, iniziando così lo streaming dei contenuti disponibili sulla piattaforma.

Netflix disponibile sui dispositivi Amazon Echo Show

Con l’arrivo del supporto a Netflix i clienti Amazon potranno rivolgersi ai propri dispositiviEchoShow per il proprio intrattenimento domestico. Per accedere al catalogo di Netflix basterà effettuare il login con il proprio account, dopo aver avviato l’app tramite Alexa. Immediatamente sarà possibile accedere al catalogo completo della piattaforma con tutte le produzioni originali come  La Regina degli Scacchi, Jingle Jangle e The Crown.

Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile cercare, navigare e guardare film o serie TV su Netflix tramite l’assistente di Amazon e gli Echo Show. Ad esempio, sarà possibile utilizzare comandi come “Alexa, mostrami commedie su Netflix” “Alexa, guarda The Crown su Netflix”. Rivolgendosi semplicemente ad Alexa si potrà avere un controllo completo dei contenuti sulla piattaforma.

Il commento di Alexa Entertainment

In merito alle novità annunciate oggi, Heather Zorn, Director, Alexa Entertainment, dichiara: “I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV. Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix.”

Supporto regolabile per Echo Show 5, Nero
  • Ti permette di inclinare il tuo Echo Show 5 in avanti o all’indietro per migliorare la visuale.
  • Aggancio magnetico rapido e sicuro.

Davide Raia