fbpx
NewsTech

Synology: ecco la DiskStation per archiviare fino a 324 TB

Synology ha presentato ufficialmente la DiskStation DS1823xs+, potente soluzione centralizzata di archiviazione dei dati in formato desktop.

DiskStation DS1823xs+

La soluzione di archiviazione tower ha una capacità di archiviazione raw fino a 144 TB pre-espansione, rendendosi perfetta per consolidare i dati non strutturati in uffici e studi, eseguire il backup di server ed endpoint negli uffici e sincronizzare i file tra dispositivi e sedi diverse oppure per gestire la sorveglianza locale.

La nuova DiskStation DS1823xs+ a otto vani è un server tower desktop potente, in grado di elaborare carichi di lavoro pesanti ed eseguire operazioni multitasking, ad esempio backup continui, l’archiviazione di video di sorveglianza e tanto altro“, ha affermato Julien Chen, Product Manager presso Synology Inc.

Per le sue dimensioni e la capacità, la DS1823xs+ è la soluzione di archiviazione locale perfetta per situazioni in cui lo spazio disponibile è limitato e occorre una risorsa flessibile per eseguire il backup, l’archiviazione e la sincronizzazione dei dati“.

Con oltre 3.100/2.600 MB/s di velocità di lettura scrittura sequenziale e opzioni di configurazione flessibili, DS1823xs+ supporta anche applicazioni complesse in settori creativi e orientati ai dati. Le prestazioni I/O casuali possono essere migliorate aggiungendo volumi di archiviazione SSD SATA o M.2 NVM e veloci, oppure designando gli SSD come cache di lettura/scrittura per i volumi HDD. 

La connettività 10GbE integrata e le porte 1/10/25GbE o Fibre Channel supportano applicazioni che necessitano di molta larghezza di banda, mentre, con l’aggiunta delle unità di espansione Synology DX517 è possibile arrivare a un’archiviazione raw totale di 324 TB.

La DS1823xs+ usa come sistema operativo DiskStation Manager (DSM), basato su browser di Synology, che semplifica l’amministrazione da remoto, la sostituzione delle unità da remoto, il monitoraggio della sicurezza, dell’integrità del sistema in cloud e una porta per la gestione OOB (Out-Of-Band), che consente il riavvio, il reset e la risoluzione dei problemi da remoto anche quando il sistema è spento.

Piattaforma di dati multifunzionale

Synology Drive permette agli utenti di accedere, condividere e sincronizzare i file tra PC, Mac e dispositivi mobili. Con Hybrid Share, le imprese possono sfruttare la potenza del cloud per sincronizzare con la massima efficienza i dati tra sedi diverse e ampliare l’archiviazione all’occorrenza. Inoltre, la maggior parte dei dati è tenuta al sicuro nei Data Center Synology C2, mentre le cache dei file aperti sono gestite sui server Synology locali.

Nella DS1823xs+ è possibile effettuare il backup di endpoint Linux, Mac e PC, server, sistemi Synology, macchine virtuali VMware® e Hyper-V®, Microsoft 365 e Google Workspace, grazie ad Active Backup Suite.

Synology DS220j/4TB Red 2 bay -
  • File server 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la tua famiglia per archiviare la condivisione
  • Il pluripremiato DiskStation Manager (DSM) offre un flusso operativo intuitivo e riduce la curva di apprendimento
  • Accedi e condividi dati con qualsiasi computer o dispositivo mobile Windows macOS e Linux

Non meno importante, file e LUN archiviati sulla DS1823xs+ possono essere protetti dagli attacchi ransomware e da altre minacce grazie a Snapshot Replication. Hyper Backup, invece, consente di eseguire il backup dei dati in sicurezza su una varietà di destinazioni come cloud esterni.

In ultimo, su DS1823xs+ è possibile aggiungere diverse videocamere, grazie a Surveillance Station di Synology, una VMS potente e flessibile che supporta oltre 8.300 videocamere IP certificate ONVIF e convalidate.

Disponibilità

La DS1823xs+ è disponibile presso i rivenditori Synology.

Ultimo aggiornamento 2024-07-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button