fbpx
NewsTech

Tado 360: la rivoluzione delle riparazioni agli impianti di riscaldamento

La società ha da poco presentato il suo nuovo prodotto Software as a Service (SaaS)

Il leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico Tado ha da poco presentato il suo nuovo prodotto Software as a Service (SaaS), ovvero Tado 360.

La rivoluzione del mondo delle riparazioni con Tado 360

A spingere Tado a concentrarsi sul mercato delle riparazioni agli impianti di riscaldamento è l’unione del valore di quest’ultimo, attualmente fissato a 77 miliardi di euro, e la corrispondente mancanza di innovazioni nel settore negli ultimi decenni.

Il nuovo sistema Tado 360 andrà infatti a modificare completamente il processo esistente alla base della riparazione del proprio sistema di riscaldamento, evitando agli utenti telefonate ai tecnici e facendo risparmiare loro tempo.

A renderlo possibile è il Termostato intelligente che, una volta connesso all’impianto del cliente, stabilisce una comunicazione digitale bidirezionale volta al controllo e all’analisi di eventuali anomalie, permettendo alla società di servizi energetici di monitorare da remoto lo stato dell’impianto.

Gli algoritmi intelligenti alla base del sistema permetteranno inoltre a quest’ultimo, una volta rilevata un’anomalia, di trasmettere alla società di assistenza delle informazioni dettagliate.

Un dettaglio simile permetterà all’azienda incaricata di sapere esattamente quale sia il problema e come risolverlo o, nel caso in cui vi sia la necessità di un tecnico, di conoscere in anticipo il pezzo necessario per la riparazione o gli strumenti più adatti!

[amazon_link asins=’B07FYS7GC4,B07FZ3P393,B07PDZSYCM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15175b4e-10ce-449f-8a8c-1e80322f75c6′]

Le aziende europee già convinte dal nuovo sistema

Ad essere già convinte delle possibilità di rivoluzione del nuovo Tado 360 sono diverse aziende europee, tra cui spiccano ENGIE Digital e Thermondo.

Entrambe queste ultime stanno infatti già sfruttando la soluzione SaaS di Tado, che è attualmente disponibile tramite un portale web o tramite API.

Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°, ha affermato: “Il nostro servizio rappresenta una svolta nel modo di operare di questo mercato e offre alle aziende energetiche nuove possibilità di trasformarsi in
fornitori di servizi energetici olistici e altamente efficienti.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button