fbpx

Miodottore solidale

La piattaforma MioDottore ha da poco annunciato l’inizio della seconda edizione della campagna di MioDottore Solidale #ioprevengo, ideata appositamente per la salute della donna.

La situazione in Italia

Negli ultimi dodici mesi, in Italia, i nuovi casi di tumore sono diminuiti sensibilmente, arrivando a registrare un calo di circa 2000 diagnosi rispetto al 2018.

A rendere possibili questi risultati è stata la maggiore diffusione dei programmi di screening, diventati con il tempo sempre più efficaci.

Nonostante queste premesse positive, ogni giorno circa 1.000 persone, in Italia, ricevono una nuova diagnosi di tumore maligno e, per le donne, la più frequente sembra essere quella del cancro al seno a tutte le età.

Proprio per questo MioDottore, piattaforma leader in Italia e nel mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche, ha da poco annunciato l’inizio della seconda edizione della campagna di MioDottore Solidale #ioprevengo.

La campagna di MioDottore Solidale #ioprevengo

I dati hanno spinto la piattaforma facente parte del gruppo DocPlanner a dare nuovamente inizio alla campagna solidale per la Salute della Donna #ioprevengo.

Quest’ultima poggia infatti le proprie basi nel desiderio di sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione in ambito ginecologico e, allo stesso tempo, rendere le cure più accessibili.

Come beneficiare della campagna

La campagna nazionale di MioDottore Solidale sarà attiva fino al 5 dicembre, e supportata anche sui canali social dall’apposito hashtag #ioprevengo.

Per poter beneficiare della visita gratuita è necessario scegliere come tipo di visita “Visita prenotata attraverso la Campagna MioDottore Solidale” e inserirlo poi anche nella sezione “Motivo della Visita”, presente nel form di prenotazione.

Avete dubbi su alcune tematiche legate alla salute femminile? Allora potrete sfruttare la sezione “Domande e risposte”, così da ottenere un riscontro professionale entro un massimo di 48 ore.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.