fbpx
deliveroo mooncakes capodanno cinese milano

Capodanno Cinese, a Milano arrivano le speciali mooncakes


Il Capodanno Cinese è una ricorrenza sempre più celebrata a Milano. Da lungo tempo gli abitanti della città accolgono questa festività con eventi speciali. Per questo motivo Deliveroo, il servizio di food delivery che permette di gustare tantissimi piatti comodamente a casa, ha deciso di lanciare un nuovo prodotto davvero speciale! Stiamo parlando delle mooncakes, il dolce adatto per entrare nel mood festivo!

Capodanno Cinese, a Milano le speciali mooncakes di Deliveroo

Si tratta di uno dei prodotti tipici della cultura cinese. Tradizionalmente questi dolci hanno una forma rotonda o rettangolare, un diametro di circa 10 cm e una profondità di 4-5 cm. Circondati da una crosta molto sottile, al loro interno hanno un ripieno solitamente costituito da anko o da una particolare pasta di semi di loto.

Per realizzarli si utilizza una pasta tenera e sottile che, oltre alla densa e dolce crema sopracitata, può contenere uno o due tuorli d’uovo salati interi. Questi simboleggiano la luna piena, da cui il nome mooncakes o torte lunari.

L’iniziativa di Deliveroo si terrà il prossimo week-end. Dal 25 al 26 gennaio sarà quindi possibile ordinare queste speciali mooncakes sulla piattaforma presso la Cremeria Buonarroti, partner nell’evento. In una curiosa variazione della ricetta originale che vi abbiamo appena descritto, le torte lunari avranno un ripieno a base di marmellata e datteri. Siete pronti a gustarle?

Quella di Deliveroo è sicuramente un’iniziativa interessante e simpatica. Un modo per celebrare il Capodanno Cinese a Milano e assaggiare una nuova versione di un dolce tradizionale.

Per maggiori informazioni su Deliveroo e il servizio che offre, vi rimandiamo al suo sito ufficiale.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link