fbpx
TALENT ON TECH

TALENT ON TECH: le candidature al progetto sono aperte!


Porte aperte per le candidature a TALENT ON TECH, il progetto lanciato da EY per valorizzare i talenti in ambito tecnologico con un focus particolare sulle regioni del sud Italia e sulle candidate donne.

TALENT ON TECH: focus su sud Italia e donne

EY, organizzazione mondiale nell’ambito di consulenza, revisione contabile e assistenza fiscale e legale, è ideatrice di TALENT ON TECH con lo scopo di supportare la crescita e lo sviluppo tecnologico e digitale delle aziende per mezzo di competenze avanzate.

Partner del progetto è Work Wide Women, un’azienda nata in Italia nel 2014 con lo scopo di diminuire la disoccupazione femminile ed includere le donne nel monto ITC (che globalmente vede l’85% di uomini).

200 figure entro 18 mesi

Obiettivo del progetto è quello di trovare e formare 200 figure di Junior Technology Specialist entro 18 mesi, da ritrovarsi principalmente nelle regioni del sud Italia e, come detto sopra, che siano in maggioranza donne.

Francesca Giraudo, HR Director di EY, commenta: “Dopo l’apertura dell’EY Business Solution a Bari, prosegue l’impegno di EY nel sud Italia con il progetto “TALENT ON TECH”, che vuole supportare le eccellenze imprenditoriali del territorio a sviluppare tecnologie digitali e soluzioni innovative, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato.

Per farlo vogliamo impiegare le migliori competenze, assumendo 200 diplomati interessati ad iniziare un percorso di formazione e crescita in ambito tecnologico e informatico, incoraggiando in particolare le candidature femminili, ancora poco presenti nelle aree ICT “.

Gli assunti si vedranno offerto un contratto di apprendistato di 36 mesi e la possibilità di entrare in azienda iniziando un percorso formativo iniziale della durata di una settimana.

Oltre alle abilità digitali di base, saranno anche insegnate le cosiddette soft skills, ovvero le capacità relazionali e sociali, che si rivelano utili soprattutto in ottica di inserimento in un team di respiro internazionale.

Per la candidatura

Per poter accedere alla selezione di TALENT ON TECH, bisogna inviare la propria candidatura dal sito www.talentontech.it.

È richiesto il diploma di scuola superiore e, ovviamente, bisogna essere interessati ad iniziare un percorso di formazione in ambito tecnologico e informatico.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected]


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!