fbpx
Fotografia

Arriva il grandangolo luminoso Tamron 11-20mm F/2.8 Di III-A RXD

Tamron rafforza la sua offerta per le fotocamere Sony APS-C.

Tamron presenta un grandangolo luminoso molto interessante per le fotocamere Sony in formato APS-C. Con l’11-20mm F/2.8 Di III-A RXD abbiamo finalmente un ottica sia grandangolare che luminosa.

La luminosità f2.8 è costante lungo tutta l’escursione dell’ottica, non solo al valore più basso.

tamron 11-20 f2.8

Troveremo al suo interno uno schema ottico composto da 12 lenti disposti in 10 gruppi; alcune lenti sono costruite con gli speciali vetri a bassa dispersione, per garantire la migliore resa ottica di uno schema ottico così ambizioso.

Ottica grandangolo luminoso di livello

Le prestazioni dell’obiettivo , pari ad 16,5-30mm su Fill Frame, sono ottimizzate anche per le distanze ravvicinate. Sebbene non sia un’ottica marchiata come Macro, è in grado di mettere a fuoco a 15 cm quando impostato sulla lunghezza focale di 11 mm.

grandangolo luminoso per Sony APS-C

Tamron ha inserito nella progettazione anche la caratteristica del diametro filtri di 67mm, comune alla maggior parte delle ottiche di questa classe. Un dettaglio importante, pensato proprio al fotografo che deve pianificare i suoi investimenti nel corredo fotografico.

Ottica compatta

Le dimensioni del grandangolo luminoso Tamron 11-20mm F/2.8 Di III-A RXD sono contenute, anche col paraluce montato. Il range delle lunghezze focali sono in grado di coprire le esigenze di un reportage dal gusto street oppure di una vacanza votata ai panorami. Sarà interessante, quando arriverà a giugno, scoprire le sue doti anche per la fotografia di architettura.

Tamron 11-20mm F/2.8 Di III-A RXD

Il motore di messa a fuoco usa la stessa tipologia vista altrove sulle ottiche Tamron di livello: silenzioso ed efficiente. Anche per questo obiettivo troviamo l’apprezzata protezione da polvere ed umidità.

Offerta
Tamron - Teleobiettivo con zoom F/2.8 Di III VXD A056SF per...
  • Compatto (149 mm), comodo e leggero (815 g)
  • Motore di messa a fuoco di ultima generazione vxd con meccanismo lineare estremamente veloce e silenzioso
  • Supporta le funzioni specifiche della fotocamera sony tra cui fast hybrid af e eye af

Maurizio Costa

Fotografo. Col tempo ho approfondito sempre di più la componente tecnica e informatica che gira attorno alla fotografia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button