fbpx
CulturaNews

Tattoo Convention 2018: a Treviso tre giorni dedicati ai tatuaggi

Tattoo Convention

A partire dal 13 fino al 15 aprile il Best Western Premier BHR Treviso Hotel sarà animato dall'arte in ogni sua forma, grazie alla seconda edizione della Treviso Tattoo Convention & Lifestyle Festival.

Tattoo Convention 2018: tutti i prezzi e i dettagli

L'evento riunirà nella città veneta tutti i più noti tatuatori d'Italia e del mondo e si svilupperà in tre intense giornate di tatuaggi, mostre, incontri, spettacoli, eventi e divertimento. Alla base della Tattoo Convention 2018 vi è il desiderio di celebrare il posto d'onore che i tatuaggi, negli anni, sono riusciti a guadagnarsi nell'arte contemporanea. Dalla loro nascita infatti, questi disegni si sono evoluti, eliminando ogni luogo comune e trasformandosi da semplice tabù a fenomeno sociale adatto a tutti. A confermare questa tendenza sono i dati raccolti dall'Istituto Superiore di Sanità, secondo cui circa il 12,8% della popolazione avrebbe deciso di utilizzare la sua pelle come una tela da riempire d'arte. A contribuire alla loro affermazione è stata anche la legittimazione che il settore ha recentemente vissuto alla Mostra tematica Tattoo Forever, svoltasi al Museo d'Arte Contemporanea di Roma e curata dall'Artista Tatuatore Marco Manzo.

Nei tre giorni di Tattoo Convention sarà possibile assistere ai Tattoo contest che, ogni giorno, andranno a premiare i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti o portati dai visitatori nelle varie categorie. Ad accompagnare l'evento per la sua intera durata sarà il Lifestyle Festival, che permetterà di vivere tre giorni di live music con gruppi rock, dj set non-stop, beatbox, ma anche di divertirsi grazie a spettacoli di burlesque, mostre d'arte, esposizioni di auto e moto, pin-up contest e molto altro ancora!

La Tattoo Convention rappresenterà quindi una vera e propria festa trevigiana non-stop, dalle 12.00 fino alle 24.00, a cui sarà possibile accedere con un biglietto giornaliero al prezzo di 15 euro o con una soluzione per tutti e tre i giorni a 30 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button