fbpx
taxi ricarica wireless

Il governo UK investe sui taxi elettrici con ricarica wireless


NOTTINGHAM – Nello sforzo di rendere sempre più elettrificata la sua rete di trasporti, il governo britannico investirà 3.4 milioni di sterline (quasi 400 milioni di euro) nello sviluppo di un tecnologia di ricarica wireless per taxi elettrici.

Ricarica wireless per taxi elettrici

L’investimento sarà utilizzato per un test di 6 mesi svolto nella città di Nottingham con dieci veicoli di NISSAN LEVC, adattati per essere ricaricati in modalità senza fili. I tassisti potranno usufruire di questi veicoli gratuitamente.

Il vantaggio della ricarica wireless riguarda la possibilità di far caricare più taxi contemporaneamente presso la stessa stazione di ricarica, senza la necessità di cavi e colonnine dedicati ad ogni veicolo. In futuro, il governo potrebbe prevedere postazioni di ricarica di questo tipo destinate anche ai guidatori privati, per venire incontro alle necessità dei proprietari di veicoli elettrici.

Vedremo, tra sei mesi, se questo esperimento avrà successo o meno. Un test simile è stato svolto anche ad Oslo e non scontato che non possa avvenire anche qua in Italia.

 

OffertaBestseller No. 1
Limxems Caricatore Wireless,Caricabatterie Wireless 10W...
  • CARICATORE RAPIDO - Fino a 5V-2A ingresso e 9V-1.2 in uscita, questo caricabatterie senza fili ha una potenza massima di...
  • SICURO E COMPATTO - il certificato è protetto da CE, ROHS e FCC, caricabatterie compatto e leggero(9,8*9,8*0,6cm),...
  • DISPOSITIVI COMPATIBILI - Questo caricabatterie wireless è compatibile con tutti i dispositivi abilitati al Wireless....
Bestseller No. 2
yootech Caricatore Senza Fili,Caricabatterie Wireless,7.5W...
  • 【TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA】Tecnologia esclusiva multifunzionale intelligente di protezione che...
  • 【MODELLO DI RICARICA WIRELESS DA 5W,7.5W e 10W】Modello da 5W che utilizzo dell'adattatore(5V,2A), e` per qualsiasi i...
  • 【Design Unico Perfetto per AirPods】È compatibile con AirPods (con custodia di ricarica wireless) e AirPods Pro. Le...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link