fbpx
MotoriNewsTech

Il governo UK investe sui taxi elettrici con ricarica wireless

NOTTINGHAM – Nello sforzo di rendere sempre più elettrificata la sua rete di trasporti, il governo britannico investirà 3.4 milioni di sterline (quasi 400 milioni di euro) nello sviluppo di un tecnologia di ricarica wireless per taxi elettrici.

Ricarica wireless per taxi elettrici

L’investimento sarà utilizzato per un test di 6 mesi svolto nella città di Nottingham con dieci veicoli di NISSAN LEVC, adattati per essere ricaricati in modalità senza fili. I tassisti potranno usufruire di questi veicoli gratuitamente.

Il vantaggio della ricarica wireless riguarda la possibilità di far caricare più taxi contemporaneamente presso la stessa stazione di ricarica, senza la necessità di cavi e colonnine dedicati ad ogni veicolo. In futuro, il governo potrebbe prevedere postazioni di ricarica di questo tipo destinate anche ai guidatori privati, per venire incontro alle necessità dei proprietari di veicoli elettrici.

Vedremo, tra sei mesi, se questo esperimento avrà successo o meno. Un test simile è stato svolto anche ad Oslo e non scontato che non possa avvenire anche qua in Italia.

 

Bestseller No. 1
Caricatore Mag-Safe,Hohosb Caricatore Wireless 3 in...
  • 3 in 1 Caricatore Mag-safe Wireless Stazione:Il caricabatterie Mag-Safe può caricare rapidamente il tuo iPhone, AirPods...
  • Ricarica ad angolo multi-supporto: sblocca varie posizioni di ricarica e cambia in un supporto per cellulare in pochi...
  • Caricabatterie wireless piegato: il materiale in silicone morbido può essere piegato ripetutamente, riduce l'utilizzo...
Bestseller No. 2
yootech Caricatore Senza Fili, 7.5W Adatto per iPhone 14/14...
  • 【RICARICA VELOCE】la modalità 7,5W è SPECIALE per iPhone 14/14 Plus/14 Pro/14 Pro Max/13/13 Pro/13 Mini/13 Pro...
  • 【AMPIO SUPPORTO】la modalità 5W per i telefoni che supportano la ricarica wireless. Xiaomi MIX 2S,MIX 3, MI 10...
  • 【TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA】Tecnologia esclusiva multifunzionale intelligente di protezione che...

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button