fbpx
NewsTech

TCL PLEX: arriva in Italia il primo smartphone a marchio TCL

Da oggi in store il primo smartphone a marchio TCL che incarna appieno la nuova filosofia del brand “Display Greatness”.

TCL Communication è lieta di annunciare la disponibilità sul mercato di TCL PLEX, lo smartphone che porta la rinomata esperienza del brand in materia di display in formato mobile. Un dispositivo con un’esperienza multimediale arricchita grazie alla tecnologia di visualizzazione TCL NXTVISION. TCL PLEX offre una fotocamera con un sensore per scatti in condizioni di scarsissima luminosità e lenti grandangolari, ma anche un’interfaccia intuitiva e fluida in grado di garantire un’esperienza d’uso efficiente in ogni momento.

Esperienza cinematografica

  • Colore. Nitidezza. Contrasto. Con la tecnologia TCL NXTVISION le immagini vengono ottimizzate in tempo reale permettendo ai colori di aprirsi e rendendo gli scatti più nitidi, con contrasti più forti. Anche i video sono più intensi grazie a ‘6-axis color enhancement’ che offre immagini più luminose.

 

  • Video rimasterizzati. Le immagini sullo schermo del dispositivo prendono vita grazie ad un motore dedicato esclusivamente al display che permette di fare riprese da film in qualsiasi momento. Con TCL PLEX si può godere di uno schermo più ampio grazie al display proprietario TCL Dotch da 6,53 pollici in FHD+ e alla fotocamera frontale che si integra nel display garantendo il 90% di rapporto schermo-corpo. TCL PLEX, inoltre, grazie al processore Qualcomm Snapdragon, offre una conversione simultanea dei video da SDR a HDR in grado di fornire all’utente un’esperienza di intrattenimento eccezionale.

 

  • Colore e luminosità si adattano. Pensando al massimo comfort visivo, TCL PLEX ha diverse funzioni volte a proteggere gli occhi dallo sforzo eccessivo. Con ‘Adaptive Tone’, ‘Reading Mode’ e ‘Eye Comfort Mode’ assicura costantemente la migliore chiarezza del display.

 

Tripla fotocamera

  • Cattura più dettagli. Rendere ogni momento straordinario è possibile con la tripla fotocamera di TCL PLEX. Grazie al sensore Sony ad altissima risoluzione da 48MP con Intelligenza Artificiale e funzionalità di registrazione in 4K foto e video saranno da vero pro
  • Amplia la visuale. Con la lente super grandangolare 123° da 16MP, è possibile inquadrare ancora più contenuto in una singola immagine per racchiudere più dettagli possibile in qualsiasi ambiente.
  • Illumina l’oscurità. Con TCL PLEX si possono catturare immagini straordinarie anche di notte, grazie al sensore low-light da 2.9μm big pixel.
  • Super slow motion in qualsiasi condizione. Ogni secondo può essere rivisto 32 volte più lentamente, grazie alla funzione slow motion in HD, sia di notte sia di giorno fino a 960 fps.
  • Registrazione video intelligente. TCL PLEX rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, ingrandendo e stabilizzando automaticamente l’inquadratura per mantenere il soggetto sempre a fuoco. Infine, anche gli amanti dei selfie saranno soddisfatti con la fotocamera frontale da 24MP che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia ‘big pixel’ 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno.

Design compatto ed elegante

  • Interfaccia utente TCL UI. Un software che permette una navigazione delle cartelle fluida, l’organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. Per uno smartphone personalizzato, TCL propone la funzione “Smart Panel” che si adatta alle abitudini di navigazione di ogni singolo utente.
  • TCL PLEX, inoltre, supporta la funzione di ricarica rapida di Qualcomm, che consente di caricare metà della batteria in 32 minuti in modo da non essere sempre collegati al carica batterie.
  • Connettività senza interruzioni. TCL PLEX garantisce una connessione senza interruzioni all’ecosistema TCL AI IoT! Ad esempio, attraverso lo smartphone è possibile comandare alcuni modelli di smart TV di TCL grazie all’integrazione con TCast, un telecomando universale e app di assistante virtuale per TV.
  • Espandi l’esperienza audio. Sempre con un occhio all’intrattenimento, TCL PLEX permette di connettere fino a 4 speaker o 4 cuffie Bluetooth  per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth.
  • Design premium e compatto. Le cornici sottili sono racchiuse in un corpo in vetro curvo su entrambi i lati con rifiniture olografiche in 3D. inoltre, si contraddistingue anche nel colore: TCL PLEX arriva sul mercato in Obsidian Black & Opal White per una lucentezza futuristica davvero all’avanguardia. 

Disponiblità e prezzi

TCL PLEX è disponibile da oggi nelle principali insegne di GDS, GDO e Telecom Specialist nelle colorazioni Obsidian Black e Opal White a partire da €329.

Sarà inoltre disponibile per questo modello TCL PLEX Care: assistenza tecnica con numero telefonico dedicato, servizio “PickUp & Return” con riparazione del dispositivo in 48 ore (dalla data di recezione del prodotto in laboratorio) e copertura fino a 24 mesi sul telefono e 12 mesi sugli accessori. E’ inoltre possibile attivare tramite un’app preinstallata un’ulteriore copertura danni fisici sul display per 1 anno fino a un massimo di 2 riparazioni (servizio fornito ad un costo aggiuntivo).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button