fbpx
World Television Day LG

World Television Day LG: un giorno dedicato alla televisione


LG presente al World Television Day per celebrare l’oggetto tecnologico più influente e amato da tutti: il TV. Da semplice televisore ad elemento di arredo. Scopriamo insieme la sua storia.

World Television Day LG: da TV a smart TV

LG è leader nella vendita e nella produzione dei migliori TV sul mercato. Quest’anno, in occasione della World Television Day, ha deciso di partecipare per rendere omaggio all’amata e cara televisione. L’azienda vuole celebrare il progresso che ha permesso a questo device di trasformarsi in un vero e proprio elemento di arredo smart e intelligente.

World Television Day

Da semplice schermo a elemento di design, il TV ha arredato salotti e unito attorno a sé persone, famiglie e amici. Grazie al progresso, il TV sta cambiando nuovamente il suo ruolo diventato un vero centro per la smart home e la vita di tutti i giorni. Questo è esattamente quello a cui punta LG con i suoi TV OLED, NanoCell e UHD. Grazie alle nuove tecnologie, i TV di LG prendono vita, tanto da interagire con gli utenti che possono impartire comandi e rivolgere domande al Televisore che velocemente fornirà la risposta. Gli Smart TV di LG incorporano infatti  un “cervello” virtuale capace di comprende e di soddisfare molteplici necessità rendendo la loro vita sempre più semplice e prendendosi cura di loro attraverso funzionalità avanzate.

[amazon_link asins=’B07R4BQPJT,B07DXZ88XZ,B072JLRPFQ,B07J5K5CFK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’200aa7bb-f63e-4bfa-88c2-da51b5e94888′]

 Le caratteristiche dei TV LG

Facilità d’uso

Le Smart TV di LG vanno incontro alle esigenze degli utenti semplificando la loro vita tramite l’interfaccia WebOS 4.5. Questa integra un telecomando dotato anche di microfono e puntatore. In questo modo, gli utilizzatori possono avere accesso a un’esperienza di intrattenimento senza compromessi.

Il televisore come centro di controllo

La connettività è uno dei driver principali degli Smart TV di LG. Le smart TV di LG possono diventare dei veri e propri “hub” per controllare tutta la vostra smart home. Il TV si mette infatti al servizio degli utenti consentendogli di gestire da remoto, tramite semplici comandi vocali, tutti i dispositivi smart presenti nelle case grazie al supporto completo di Apple HomeKit/Airplay2, Amazon Alexa e Google Assistant.

Esperienza senza precedenti

L’Intelligenza Artificiale di LG si concretizza in più funzioni: Il televisore offre la riproduzione di immagini più fedeli possibile alla realtà e un audio al massimo della performance. Le tecnologie di LG rendono la visione ancora più immersiva: gli utenti possono così vivere un’esperienza cinematografica, coinvolgente e realistica, in un momento di relax che li porterà a dimenticarsi dello stress della vita di tutti i giorni.

Interfaccia intelligente e personalizzata

Le Smart TV di LG riconosce le abitudini e gusti degli utenti e consiglia i contenuti più adatti alla loro personalità. Il sistema operativo ordina inoltre le app del menu principale in base alle abitudini di utilizzo, rendendo ancora più immediato l’accesso ai contenuti preferiti. Il sistema che caratterizza le smart TV di LG, è WebOS.

Nessun limite di contenuti

Le Smart TV di LG integrano al proprio interno tutte le app più utilizzate dagli utenti:  NowTV, a Netflix, Prime Video, DAZN, Chili, Rakuten ma anche Raiplay e Mediaset Play…


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link