fbpx
NewsTech

L’App di Spotify funziona su Apple Watch senza bisogno dell’iPhone

Finalmente l'App di Spotify consente lo streaming di brani o podcast direttamente dallo smartwatch

Udite udite. L’applicazione di Spotify permette ora di riprodurre un brano sul vostro Apple Watch senza il bisogno di connettersi ad un iPhone. Questo significa che potrete ascoltare le vostre playlist preferite tramite WiFi o connessione dati direttamente dal vostro smartwatch. Anche se per ora la funzionalità sembra essere in fase di test, e quindi non disponibile davvero per tutti gli utenti. In ogni caso, vediamo più da vicino di cosa si tratta questa novità introdotta nell’App Spotify Apple Watch.

App Spotify Apple Watch: lo streaming disponibile anche senza iPhone

Stando a quanto riferito da alcuni portali internazionali – tra cui il noto 9to5 Mac -, moltissimi utenti hanno dichiarato di aver letto questo messaggio sul proprio wearable: “Ti piacerebbe riprodurre Spotify in streaming sul tuo Apple Watch? Sceglilo qui“. Un segnale chiaro ed evidente che la riproduzione di musica o podcast è arrivata direttamente sullo smartwatch di Apple, senza più richiedere la connessione ad iPhone, che finora ha fatto da intermediario per lo streaming.

A quanto pare, sulla base di quanto riferito dagli utenti in Rete, l’applicazione di Spotify permetterebbe ora di accedere alla sezione di brani riprodotti di recente e alla propria libreria durante lo streaming su smartwatch. Mancherebbe però una funzione di ricerca, il che significa che dovrete affidarvi a Siri per riprodurre un brano, un album o una playlist in particolare. A mancare è anche lo streaming offline, una funzione che non si è ancora mai vista sull’applicazione per Apple Watch, nonostante sia stata rilasciata oramai da qualche anno.

Siamo concentrati sullo sviluppo di esperienze che consentano agli utenti di ascoltare Spotify dove e quando vogliono, indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma. Dopo un periodo di test iniziale, stiamo ora implementando funzionalità di streaming per Spotify su Apple Watch“. Così un portavoce di Spotify ha rivelato che a breve tutti potremmo ascoltare la nostra musica preferita dallo smartwatch, senza bisogno di nessun altro intermediario.

Apple Watch SE (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in...
  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori...
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone
Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button