TCL ha annunciato una serie di prodotti “Intelligenti”, dai TV all’audio passando per il primo smartphone a marchio TCL: Plex.
I nuovi prodotti
TCL è uno dei principali play di elettronica e secondo produttore di TV al mondo. Recentemente ha presentato al mondo una serie di prodotti tutti dotati di intelligenza artificiale: da TV, smartphone, e audio. Oltre al lancio di questi nuovi dispositivi, ha annunciato anche la sua nuova strategia denominata “AI x IoT” volta alla combinazione di più tecnologie con lo scopo di integrarle in modo più profondo nei propri prodotti.
L’obiettivo di TCL è quello di diventare una tra le aziende leader nel settore della tecnologia intelligente a livello globale,aiutando i consumatori di tutto il mondo a vivere una vita più smart e serena.
“TCL investe continuamente in ricerca e tecnologia per migliorare l’esperienza dei consumatori e aiutarli nella vita di tutti i giorni, rendendola più smart”, ha dichiarato Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings. “Per realizzare tutto questo, stiamo già portando un’esperienza di intrattenimento premium nelle case dei nostri consumatori. E stiamo cercando di migliorare ulteriormente tale esperienza attraverso una più stretta integrazione di AI e IoT”
I TV con tecnologia Mini LED
Secondo TCL, i tv sono la categoria perfetta per approcciarsi con l’intelligenza artificiale. L’azienda offre TV con una risoluzione elevata, in 8K, con tecnologia Mini LED. Quest’ultima innovazione garantisce contrasti e luminosità senza eguali. Inoltre il QLED rende i colori ancora più ricchi.
Serie QLED
La serie X 8K QLED, di TCL, è disponibile in 3 versioni: 85 pollici, 75 e 65. La sorpresa alloggia nel telaio della tv dove alloggia una fotocamera a scomparsa. Inoltre il televisore è compatibile anche con la tecnologia AR. Il dispositivo è anche dotato di un esclusivo design a doppio display: oltre al grande pannello QLED, è disponibile un mini-display su un dispositivo audio indipendente. Quest’ultimo mostra informazioni utili quali meteo e stato del film oltre al controllo della smart home. Il modello 8K sarà disponibile a partire da metà 2020, in alcuni paesi selezionati.
Serie Mini LED
La serie Mini LED, invece, sarà disponibile in diversi polliciaggi e con diverse funzioni. Il modello principale è il TV 8K Mini LED da 75” e presenta un backlight composto da ben 25,200 LED ad alte prestazioni. Questo pannello è in grado di raggiungere una luminosità fino a 1200nits, pari ad un minimo di due ed un massimo di cinque volte la luminosità di un normale TV. Inoltre,dispone anche di 900 zone local dimming per una resa di contrasti incredibili, di luci e ombre super dettagliate.
l modello 8K sarà disponibile dalla metà del 2020 in alcuni paesi selezionati. Sarà disponibile anche un modello 4K da 75”. Inoltre, dalla fine del 2019 saranno disponibili due versioni del modello 4K da 65 pollici: una senza e l’altra con soundbar.
TCL Plex: il nuovo smartphone
TCL Plex porta gli studi dell’azienda sui display anche in formato tascabile. Grazie a TCL NXTVISION™, tecnologia per l’ottimizzazione del display e della fotocamera, lo schermo è dotato di colori più ricchi, nitidezza e contrasto migliorati con un comparto fotografico senza paragoni. Il display proprietario TCL Dotch™ da 6,53 pollici in risoluzione FHD+ copre ben il 90%della scocca.
Lo smartphone è dotato di tripla fotocamera, una principale con sensore Sony ad altissima risoluzione da 48MP, una seconda videocamera da 2MP con sensore di scarsa luminosità 2.9μm big pixel e una terza da 16MP con grandangolo da 123°. Grazie ad un innovativo algoritmo,TCL Plex può scattare incredibili foto anche al buio. Inoltre, la funzione ‘Super Night Mode’ è in grado di produrre immagini eccezionalmente dettagliate con maggiore definizione, chiarezza e colore al buio. E’ possibile realizzare fantastici video HD grazie al super slow-motion a 960fps anche in notturna e catturare fino a 4 volte più panorama grazie alla fotocamera grandangolare.
Lo smartphone, ovviamente, è perfettamente integrato con le smart TV di TCL e permette di controllarle come un vero telecomando. Inoltre è possibile connettere fino a 4 speaker o associare fino a 4 cuffie bluetooth.
TCL ha modificato anche l’interfaccia rendendola ancora più intuitiva. TCL PLEX è inoltre dotato di ‘Smart Key’, che è possibile personalizzare in 3 modi diversi – con pressione singola, doppia o lunga – per accedere alle app preferite o alle funzioni che si usano con più regolarità. TCL PLEX colpisce per il suo design premium, il corpo in vetro curvo su entrambi i lati e rifiniture olografiche in 3D nei colori Opal White e Obsidian Black.
TCL e i prodotti audio
TCL Soundbar
TCL non si è fatta scappare niente e ha lanciato anche la soundbar Atoms RAY·DANZ a 3.1 canali. Gli altoparlanti sono disposti angolarmente su ciascun lato, in modo da permettere una riflessione delle onde sonore verso unità di riflettori acustici curvi ideati per creare un’area del suono più ampia e senza virtualizzazioni digitali. Questa struttura, permette di diffondere il suono in modo più ampio senza compromettere la qualità.Compatibile con la tecnologia Dolby Atmos, la soundbar integrata permette anche di sperimentare un’esperienza audio tridimensionale. Il subwoofer wireless può essere collegato alla soundbar RAY-DANZ, per un’esperienza audio ancora più completa ed immersiva, grazie alla riproduzione di bassi ancora più profondi.
TCL SOCL500TWS e ACTV500TWS
TCL ha infine rivelato una nuova linea di auricolari true wireless. Gli auricolari SOCL500TWS presentano una gamma di colori vibranti ed una sottile custodia rigida per la ricarica. Gli auricolari ACTV500TWS, invece, sono certificati IPX7 e quindi resistenti all’acqua; sono inoltre dotati di gommini in schiuma Comply e di una pratica custodia rigida per la ricarica wireless. Entrambe le versioni garantiscono fino a 26 ore di autonomia per la serie SOCL500TWS e fino a 33 per la serie ACTV500TWS.
[amazon_link asins=’B07DNMJ6G5,B07MMSYPDF,B072FTWNGC,B07GB3VJVV’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a0722e6-6a18-4bd4-8aa5-14f631d3bd24′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!